News

Ambiente

Ecoincentivi fiscali per l’installazione di pompe di calore ad alta efficienza

Mitsubishi Electric è sempre più impegnata nello sviluppo e realizzazione di prodotti a basso impatto ambientale come  gli impianti a pompa di calore ad alta efficienza, che possono essere installati durante gli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica di edifici.

Risparmiare sul consumo energetico

Mitsubishi Electric è sempre più impegnata nello sviluppo e realizzazione di prodotti a basso impatto ambientale che riescano a limitare l’inquinamento e il riscaldamento globale.

Perseguendo la propria mission definita nella filosofia “eco-changes”, l’azienda crea ed offre soluzioni per migliorare lo stile di vita delle persone,  limitando allo stesso tempo gli sprechi di energia e materie prime.

Prodotti che rientrano a pieno titolo in questa categoria sono gli impianti a pompa di calore ad alta efficienza, che possono essere installati durante gli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica di edifici.

La pompa di calore è in grado di soddisfare tutte le esigenze di climatizzazione e riscaldamento di un ambiente, garantendo il comfort e il benessere di chi ci vive o ci lavora. In inverno la pompa di calore riscalda gli ambienti prelevando energia termica da aria, terra o acqua. In estate, grazie all'inversione del ciclo, espelle il calore degli ambienti all'esterno.

Recentemente,  gli ecoincentivi per la ristrutturazione sono stati prorogati fino alla fine del 2014 con aliquota del 50%, e con aliquota ridotta al 40% per tutto il 2015. In quest’ambito è confermata l’estensione dell’incentivo alle opere finalizzate al risparmio energetico e allo sfruttamento di energie rinnovabili, come appunto l’installazione di pompe di calore.

Anche gli ecoincentivi per la riqualificazione energetica sono stati prorogati fino alla fine del 2014 con aliquota del 65%, e con aliquota ridotta al 50% per tutto il 2015. Inoltre, la detrazione fiscale è prevista anche nel caso in cui la pompa di calore integri l’impianto di riscaldamento senza sostituirlo.

Inoltre installare questa tipologia di prodotti consente di rendere più confortevoli e meno inquinanti le nostre case, risparmiando sul consumo energetico. Per favorire questa tipologia di interventi lo Stato ha erogato degli ecoincentivi per la ristrutturazione edilizia e per la riqualificazione energetica, secondo la Legge di Stabilità 2014. Inoltre dal 1 luglio 2014 fino al 31 Dicembre 2014 è possibile usufruire della tariffa D1 e risparmiare fino al 30% sulla bolletta elettrica. Per maggiori informazioni consultare il seguente link

(http://www.assoclima.it/tariffa_elettrica_dedicata_d1)

Importanti opportunità in più per prenderci cura di noi stessi, della nostra casa e dell’ambiente che ci circonda.