News

Sostegno alla comunità

Un canestro speciale per vincere il pregiudizio

Mitsubishi Electric e Special Olympics Italia sono scese di nuovo in campo per l’European Basketball Week 2016, l’importante appuntamento sportivo per vincere insieme stereotipi e pregiudizi.

European Basketball Week special olympics

Mitsubishi Electric e Special Olympics Italia sono scese di nuovo in campo per l’European Basketball Week 2016, l’importante appuntamento sportivo per vincere insieme stereotipi e pregiudizi.

La partita di basket unificato, tenutasi mercoledì 23 novembre presso il Mediolanum Forum d’Assago, ha aperto le danze con un match tutto speciale, conteso tra due squadre miste composte da giocatori della EA7 Olimpia Milano e di Special Olympics Italia.

Una partita giocata tra atleti con potenzialità differenti, ma che con il pallone alla mano, mettono in campo lo stesso cuore, con il solo obiettivo di divertirsi insieme e abbattere il muro dei tabù e dell’esclusione sociale.

L’entusiasmante sfida ha visto protagonisti 12 cestisti di Special Olympics, selezionati da un Tecnico Nazionale e provenienti da diverse regioni d’Italia, e i giocatori della EA7 Olimpia Milano. Al Mediolnaum Forum è così andato in scena un evento ricco di significati che ha mostrato al pubblico la condivisione di sogni, motivazioni e speranze di vittoria.

Frutto di una partnership ormai consolidata tra la squadra milanese e Special Olympics Italia, la partita ha inoltre preceduto l'inizio ufficiale dell’European Basketball Week 2016, l’evento internazionale che giunto alla sua XIII edizione, ha impegnato dal 26 novembre al 4 dicembre, 19.000 giocatori provenienti da 35 Nazioni d’Europa.

Special Olympics Italia è il programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche dedicato a ragazzi e adulti con disabilità intellettiva, di cui Mitsubishi è da sempre fiero sostenitore perseguendo l’obiettivo di promuovere lo sport come occasione per unire le persone, per oltrepassare i limiti, per esprimere il meglio di sé insieme e non contro gli altri.