Un regalo sotto l’albero per i piccoli ospiti della Fondazione l’Albero della Vita ETS
Per Natale, i dipendenti di Mitsubishi Electric hanno scelto di esaudire i desideri dei piccoli ospiti della comunità La Rondine, donando loro regali speciali e momenti di pura gioia e serenità
Il Natale è un momento di gioia, solidarietà e spensieratezza, ma per chi vive in situazioni complesse non è sempre facile percepirne lo spirito. Quest’anno, insieme ai nostri colleghi, ci siamo trasformati in aiutanti di Babbo Natale per soddisfare i desideri che i piccoli ospiti della comunità La Rondine, gestita da Fondazione l’Albero della Vita ETS, hanno espresso nelle loro letterine.
Il programma, all’interno del quale si pone La Rondine, ha l’obiettivo di accogliere madri sole in difficoltà e i loro bambini, aiutandole perché possano riconquistare serenità e autonomia. La struttura garantisce infatti assistenza a nuclei familiari mamma-bambino reduci da situazioni famigliari complesse e condizioni di povertà, offrendo loro una sistemazione stabile presso la comunità situata a Milano e un supporto educativo a 360 gradi.
I nostri colleghi hanno risposto con entusiasmo all’invito a contribuire a realizzare i desideri delle bambine e dei bambini, dai 0 ai 16 anni, ospiti di “La Rondine” e di “ZeroSei”, un’altra comunità gestita dalla Fondazione.
Grazie a questa iniziativa aziendale, abbiamo scelto con cura e donato giochi, libri e abbigliamento per tutti i 44 minori e abbiamo poi avuto l’opportunità di visitare la struttura La Rondine, con una piccola delegazione di volontari, vivendo un prezioso momento di condivisione insieme alle educatrici e al personale del Centro.