News

Ambiente

Un evento dedicato ai prodotti pensati per un futuro più eco

La nostra gamma di prodotti presentata a “EcoPro 2016”, una delle più importanti fiere in Giappone dedicate all’ecologia e alla promozione di prodotti rispettosi dell’ambiente.

Lo stand Mitsubishi Electric ad Ecopro 2016

Dall’8 al 10 dicembre Mitsubishi Electric ha partecipato a “EcoPro 2016”, una delle più importanti fiere in Giappone dedicate all’ecologia e alla promozione di prodotti rispettosi dell’ambiente, tenutasi nel complesso Tokyo Big Sight.

“Eco Changes Today with an Eye on Tomorrow” (I cambiamenti ecologici di oggi pensando al futuro) è stato quest’anno il tema centrale della manifestazione.
Uno sguardo attento sulle nuove tecnologie e sui prodotti all’avanguardia per applicazioni di ogni tipo, oltre che sulle innovazioni già presenti e in funzione per migliorare le prestazioni ambientali.

Incoraggiare i visitatori a pensare a un futuro migliore per l’ambiente è l’obiettivo di Mitsubishi Electric, che ha esposto all’interno del proprio stand una vasta gamma di prodotti e tecnologie “green” suddivisi in tre diverse zone.

  1. Vita quotidiana. In questa prima area è stata rappresentata la giornata tipica di un consumatore. Un’occasione importante per spiegare come i prodotti e i servizi dell’azienda siano progettati tenendo in considerazione l’ambiente e la vita quotidiana delle persone. Inoltre, sono state previste dimostrazioni sul risparmio energetico e sulle pratiche funzioni degli elettrodomestici come condizionatori, frigoriferi, aspirapolvere, cuoci-riso e TV.
  2. Tecnologia innovativa. La seconda zona dello stand invece aveva lo scopo di far conoscere le tecnologie d’avanguardia, come l’innovativo sistema dell’antenna SeaAerial®, che lancia una colonna d’acqua marina nell’aria per creare un getto conduttivo per la trasmissione e la ricezione di onde in radiofrequenza.
  3. Responsabilità sociale d’impresa. Nella terza area sono state presentate le attività sociali e ambientali di Mitsubishi Electric, quali l’uso di tecnologie di riciclo degli elettrodomestici usati, l’inclusione nell’elenco CDP delle aziende di classe A come azienda green leader di eccellenza.

Il palco principale ha visto la presentazione di tutti i prodotti esposti, ma è anche stato teatro di un interessante laboratorio di Ecocucina per imparare a preparare il cibo nel rispetto di ciò che ci circonda.

Degni di nota anche la funzione di disegno ad attivazione vocale, per aiutare i visitatori stranieri a comunicare con il personale dello stand e il servizio DIAPLANET TOWNEMS, basato su un sistema di gestione dell’energia (EMS) presentato nello stand dell’organizzatore dell’evento.