News

Tecnologia e qualità

Ascensori da... Guinness World Records®

Tra i costruttori mondiali di ascensori, destinati ai più alti grattacieli, è Mitsubishi Electric ad aggiudicarsi ben tre titoli Guinness World Records®.

Ascensori Mitsubishi Electric dentro la Shangai Tower

Sempre più veloci per raggiungere il cielo in pochi secondi.

Tra i costruttori mondiali di ascensori, destinati ai più alti grattacieli, è Mitsubishi Electric ad aggiudicarsi ben tre titoli Guinness World Records ®.

I primati arrivano dalla Cina, precisamente dalla Shanghai Tower, che spicca nel cuore di Pudong con i suoi 632 metri d’altezza.

Numeri importanti che hanno consentito a Mitsubishi Electric di ottenere i riconoscimenti Guinness World Records, consegnati l’8 Dicembre 2016 durante una cerimonia nella sede di Tokyo.

Come sono stati certificati questi velocissimi elevatori?

  1. L’ascensore più veloce. Si tratta di un’unità capace di raggiungere i 1.230 metri al minuto. In altre parole, questo ascensore viaggia direttamente tra il secondo piano interrato e il 119° in soli 53 secondi.
  2. L’ascensore con percorso più lungo. Le due unità di emergenza della Shanghai Tower sono gli ascensori con la corsa più lunga al mondo, dal momento che si sposteranno tra il terzo piano interrato e il 121° per una distanza complessiva di 578.55 metri.
  3. L’ascensore a doppia cabina più veloce. Mitsubishi Electric ha inoltre montato 8 unità a doppia cabina che viaggeranno alla velocità record di 600 metri al minuto tra il piano terra e la hall dell’albergo al 101° piano.

Inclusi gli ascensori da record, Mitsubishi Electric ha costruito 114 unità per l’intero edificio:

  • 3 elevatori ad altissima velocità (1 fino a 1.230 metri al minuto e 2 a 1.080 metri al minuto);
  • 64 elevatori ad alta velocità che viaggiano 150-480 metri al minuto);
  • 20 elevatori a doppia cabina, di cui 8 raggiungono i 600 metri al minuto;
  • 27 elevatori a bassa velocità che si spostano fino a 105 metri al minuto.

Veri gioielli di tecnologia ad alta velocità che hanno portato Mitsubishi Electric a battere ogni record che dimostrano, ancora un volta, la propensione dell’azienda ad intraprendere nuove sfide da portare a termine con successo.