Formazione

Salesiani - Opere sociali Don Bosco

Salesiani - Opere sociali Don Bosco

Il programma di Responsabilità Sociale di Mitsubishi Electric Filiale italiana supporta svariate iniziative in ambiti quali la tutela del patrimonio artistico, le istituzioni museali e le associazioni operanti nell’ambito sanitario e in quello della disabilità, nonché il mondo della formazione scolastica ed universitaria.

L’esperienza con le scuole Salesiane è iniziata nel 2012 nella struttura di Sesto San Giovanni, dove abbiamo incontrato insieme ad altre aziende, e all’Associazione Nazionale per l’Automazione Industriale, ragazzi curiosi di sapere quali percorsi lavorativi il mondo dell’impresa offrisse e quali le realtà professionali in cui si sarebbero trovati ad operare una volta terminati gli studi.

Appuntamento che è ora ripetuto ogni anno e che vede la partecipazione di oltre 200 studenti dell’ultimo anno della Scuola Professionale e dell’Istituto Tecnico.

Un avvicinamento tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro indispensabile per orientare al meglio le nuove generazioni.

L’elevata qualità e la nuovissima concezione del nuovo percorso di alta formazione post diploma ITS nell’ambito della Meccatronica e dell’Automazione, partito successivamente, ci hanno poi indotto a divenire socio partecipante della Fondazione che gestisce la preparazione di questi Tecnici altamente specializzati, di cui le imprese hanno molto bisogno. I nostri tecnici della Divisione Automazione Industriale e Meccatronica contribuiscono attraverso ore di insegnamento alla formazione programmata.

Abbiamo poi ampliato la nostra collaborazione con la prestigiosa realtà formativa dei Salesiani, offrendo il nostro supporto per i nuovi percorsi dedicati al settore dell’Energia e della Termoidraulica, ambito nel quale la nostra Divisione Climatizzazione opera con successo da anni.