News

Ambiente

Mitsubishi Electric guarda al 2050

Educazione e ambiente sono stati i temi guida dell’SDGs Festival promosso da CivicaMente e al quale abbiamo partecipato per raccontare il nostro impegno nella realizzazione di una società più dinamica e sostenibile

Dopo essere riuscita nel 2021 a ridurre le emissioni di CO2 prodotte dalle operazioni di produzione, Mitsubishi Electric fissa un obiettivo ancora più ambizioso per la protezione dell’ambiente da attuare entro il 2050. Ne abbiamo parlato all’SDG’s Festival di CivicaMente raccontando come riusciremo a diventare una società completamente ‘carbon neutral’

Mitsubishi Electric guarda al 2050

L’istruzione, e i suoi impatti sul futuro delle persone e della società a tutti i livelli, è un tema che coinvolge anche il raggiungimento dei 17 Goals dell’Agenda 2030.

È grazie al lavoro congiunto di enti e aziende che diventa possibile formare e ispirare nel concreto le nuove generazioni, supportando la scuola nella sua attività fondamentale.

Per sottolineare questo aspetto e per portare la propria testimonianza, quest’anno  Mitsubishi Electric ha preso parte all’SDGs Festival, dedicato  all’education e alla sostenibilità, in tutte le loro interpretazioni: il primo evento didattico digitale a partecipazione gratuita rivolto alle scuole italiane, in particolare a quelle secondarie di primo e secondo grado e alle istituzioni. La manifestazione è stata realizzata da CivicaMente, società che sviluppa campagne scolastiche digitali attraverso la piattaforma EducazioneDigitale.it, con la quale Mitsubishi Electric da tempo ha avviato una collaborazione.

Mercoledì 23 febbraio 2022 alle ore 10.30 nel nostro webinar sulle sfide da affrontare nel prossimo futuro, abbiamo raccontato di come nel 2021 abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi della nostra Environmental Vision. Ma non ci basta: stiamo già guardando oltre, al 2050, il traguardo per realizzare una società completamente carbon neutral, attraverso la riduzione totale delle emissioni di CO2 in tutta la catena del valore.

 

Stay tuned!