News

Ambiente

Un bracciale per salvare gli oceani

Sono composti da materiali provenienti dal riciclo di rifiuti ripescati da 4Ocean, società B-Corp che si occupa della pulizia di mari, fiumi e coste nel mondo, e contribuiscono alla causa per la riduzione della plastica negli oceani

Mantenere un approccio sostenibile è l’obiettivo di Mitsubishi Electric che con ogni bracciale di 4Ocean contribuisce alla raccolta di mezzo chilo di rifiuti negli oceani

Un bracciale per salvare gli oceani

L’obiettivo del Gruppo Mitsubishi Electric è di contribuire alla creazione di una società armoniosa e dinamica, attraverso continua innovazione. Il claim che ci accompagna - ‘Changes for the better’ - esprime al meglio la nostra inclinazione per la continua ricerca e il cambiamento.

Crediamo che le piccole scelte che facciamo ogni giorno collettivamente abbiano il potere di cambiare il mondo e per questo, nel nostro nuovo building Mirai, abbiamo deciso di adottare un approccio sostenibile attraverso numerose iniziative volte a promuovere e a incentivare la consapevolezza riguardo gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), integrando questi concetti nella nostra quotidianità.

Il supporto a 4Ocean nasce proprio con l’obiettivo di supportare una reale emergenza globale. Ogni singolo bracciale, composto da un filo e da perle provenienti dai materiali ripescati, è accompagnato dalla promessa di raccogliere mezzo chilo di rifiuti dall’oceano, dai fiumi e dalle coste.

Donando ai nostri ospiti, nel corso dell’inaugurazione della nostra nuova sede, un bracciale 4Ocean, abbiamo contribuito alla salvaguardia dei mari e delle specie che lo abitano, rafforzando e rendendo più tangibile il nostro impegno nella creazione di un futuro migliore per tutti.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei bracciali di 4Ocean visitare il sito: https://www.4ocean.com/