News

Formazione

"Fare Scienza" all'istituto comprensivo di Lissone

Per continuare a portare avanti il nostro impegno per la ricerca e la formazione, il 19 gennaio eravamo presenti all’Istituto Comprensivo I di Lissone (MB) all’evento di presentazione dei primi risultati del progetto “Fare Scienza”.

Il progetto Fare Scienza

Per continuare a portare avanti il nostro impegno per la ricerca e la formazione, sempre attenti al futuro e all’istruzione dei giovani e degli ingegneri di domani, il 19 gennaio eravamo presenti all’Istituto Comprensivo I di Lissone (MB) all’evento di presentazione dei primi risultati del progetto “Fare Scienza” da noi fortemente sostenuto. Hanno presenziato Elena Tagliani, come portavoce dell’azienda, il dirigente scolastico Malvina Poggiagliolmi, la stampa locale e il sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi.

L’iniziativa ha permesso di migliorare l’attrezzatura dell’aula di scienze della scuola primaria Dante e di rinnovare il laboratorio scientifico della scuola secondaria di primo grado Croce. Grazie a ‘’fare scienza’’ è stato possibile rispondere alle nuove richieste didattiche con innovativi strumenti favorendo sia i docenti che gli allievi.

La nostra Corporate Communications & Social Responsibility Manager della filiale di Agrate Brianza è intervenuta riguardo ai primi risultati del progetto in corso: “Una donazione che dimostra l’attenzione di Mitsubishi Electric nei confronti del mondo dell’insegnamento e della formazione delle nuove generazioni e che rientra nell’ampio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa della nostra azienda. Questo programma comprende il sostegno di numerosi progetti in diversi altri ambiti, sia a livello locale che nazionale, quali la tutela del patrimonio ambientale e artistico, lo sviluppo di programmi per l’integrazione di persone con disabilità, il supporto alla ricerca e all’assistenza in ambito medico/scientifico.”

Il Preside ha invece dichiarato: “Nel nostro fare scuola ci poniamo sempre in una prospettiva di miglioramento. La partecipazione a questo progetto ha costituito per noi un’opportunità per innovare il nostro fare scienza oltre ad una significativa occasione di riflessione e di confronto”.

“Fare Scienza” ha già concretizzato alcuni dei suoi obiettivi, infatti i nuovi macchinari dei laboratori sono già perfettamente funzionanti, in grado di poter incentivare la curiosità degli alunni degli istituti, creando un clima più favorevole all’apprendimento.