News

Formazione

Industria 4.0: la nuova rivoluzione industriale

Si è tenuta lo scorso sabato 31 ottobre, la quarta edizione dell’evento dedicato a tutti i laureati del Politecnico sul tema della nuova rivoluzione industriale 4.0, dedicata alla contaminazione di tecnologie e competenze.

Convention Alumni 2015

Progetto: Attività con le Università

Si è tenuta lo scorso sabato 31 ottobre, Presso Unicredit Pavillion, la quarta edizione dell’evento dedicato a tutti i laureati del Politecnico: la consueta convention annuale della Community Alumni, network degli ex alunni del Politecnico di Milano, che ne promuove le capacità e i risultati nei campi dell’Innovation, Creativity, Culture, Skills.

Tema della convention “Industria 4.0 - la nuova rivoluzione industriale”. Un argomento molto vasto, all’interno del quale si è spaziato dall’integrazione tra le diverse tecnologie alla contaminazione delle competenze, e che si è rilevato di forte appeal per il pubblico, come dimostrano i numeri di questa edizione: 800 gli ex alunni presenti e 1500 gli alumni collegati in streaming.

La convention è stata impreziosita dagli interventi di relatori esperti che, a distanza di tempo dal proprio percorso universitario in PoliMi, ricoprono oggi ruoli chiave all’interno di importanti aziende.

Il progetto Alumni Polimi promuove valori importanti come meritocrazia e valorizzazione del talento e offre numerose occasioni di contatto e confronto tra tutti quegli ex studenti impegnati oggi nel mondo del lavoro.

La convention annuale appena tenutasi è un appuntamento importante anche per la nostra azienda, che dal 2013 ha inserito questa partnership all’interno del proprio programma di responsabilità sociale di impresa, impegnandosi così a promuovere una nuova cultura aziendale più vicina ed aperta al mondo universitario ed ai suoi protagonisti.