News

Formazione

Insieme ad ANIPLA per la formazione dei talenti di domani

Un ciclo di incontri dedicati ai giovani laureandi e diplomandi che si stanno affacciando al mondo dell’automazione

Mitsubishi Electric ha preso parte agli incontri organizzati da ANIPLA per far incontrare i giovani laureandi e diplomandi e il mondo dell’industria.

Insieme ad ANIPLA per la formazione dei talenti di domani

In Mitsubishi Electric riteniamo fondamentale collegare il mondo dell’industria con quello della formazione, mostrando ai talenti che si stanno affacciando a una carriera nel settore quale potrebbe essere la loro vita professionale terminati gli studi. 

Una vision che condividiamo con ANIPLA, Associazione Nazionale Italiana per l'Automazione, che si propone di favorire e divulgare in Italia la conoscenza, lo studio e l’applicazione dell’automazione considerandola nei suoi aspetti tecnologici, economici e sociali, contribuendo in tal modo alla progressiva maturazione della cultura tecnica nel Paese e al suo inserimento nel contesto nazionale.

L’Associazione rappresenta un importante punto di riferimento per i giovani diplomati e i futuri Ingegneri e per il 2022 ha attivato un ciclo di incontri tra gli studenti laureandi e diplomandi e il mondo dell’industria. 

Noi di Mitsubishi Electric abbiamo preso parte a quattro di questi momenti, in cui abbiamo potuto trasmettere ai ragazzi di università di tutta Italia i nostri valori e principi guida, dando inoltre spazio all’orientamento professionale e incontrando nuove idee e grande entusiasmo da parte dei protagonisti del mondo dell’automazione di domani.