News

Formazione

La formazione incontra la tecnologia

La Filiale italiana di Mitsubishi Electric Europe B.V. ha recentemente aperto presso la sede di Agrate Brianza (MB) una nuova Demo & Training Room e l’Italy Factory Automation Center.

Shangai Tower Skyline

Dopo aver presentato durante SPS IPC Drives, la fiera di riferimento del settore automazione, una serie di innovazioni tecnologiche all’avanguardia sviluppate per migliorare la produttività, l’efficienza e il rendimento degli impianti industriali in tutti i settori, nell’ambito della divisione Factory Automation, la Filiale italiana di Mitsubishi Electric Europe B.V. ha recentemente aperto presso la sede di Agrate Brianza (MB) una nuova Demo & Training Room e l’Italy Factory Automation Center.

La Demo & Training Room, sviluppata su un’area di circa 300 mq, nasce per offrire ai clienti, alle scuole e più in generale ai visitatori una panoramica di soluzioni avanzate e totalmente integrate nel settore dell’automazione industriale, di processo e nel campo dei controlli numerici. Il tutto mediante isole tematiche e applicazioni destinate ai principali mercati verticali di riferimento, mostrando le elevate performance delle soluzioni che Mitsubishi Electric è in grado di proporre e sviluppare. Inoltre, l’area mette in atto un ampio programma formativo, dai contenuti tecnici all’avanguardia, grazie al supporto di docenti professionisti di grande esperienza nel campo dell’Automazione.

La realizzazione dell’Italy Factory Automation Center rappresenta invece il riconoscimento dell’alta competenza tecnica maturata dalla filiale italiana. "Questa nuova area ci permetterà di mostrare le nostre più recenti tecnologie rivolte al mondo della produzione così che un elevato numero di visitatori ogni anno possa toccare con mano le nostre attività” ha sottolineato Hitoshi Namba, General Manager Overseas Marketing Section Factory Automation. 
Questa realizzazione aiuterà i nostri clienti e partner a migliorare i propri impianti produttivi e allo stesso tempo le nuove generazioni di tecnici e ingegneri a comprendere appieno le nostre tecnologie.

Con l'istituzione del Factory Automation Center in Italia saremo inoltre in grado di rispondere ancora più velocemente ad ogni richiesta di intervento tecnico o di attività post vendita, garantendo quindi la maggiore soddisfazione possibile a tutti i nostri partner: commerciali, tecnici, scuole e università”.