News

Formazione

Una partnership per avvicinare Università ed imprese

Recentemente la nostra azienda ha rinnovato la partnership con l’associazione Alumni Polimi poiché con questa realtà condivide il principio secondo cui “la crescita” deve essere posta alla base di ogni attività dell’azienda

Una convention degli Alumni Polimi

Recentemente la nostra azienda ha rinnovato la partnership con l’associazione Alumni Polimi, il network professionale degli alunni del Politecnico di Milano, che promuove le capacità e i risultati degli Alumni del Politecnico nei campi dell’Innovation, Creativity, Culture, Skills. Un bacino potenziale di 120.000 utenti tra Ingegneri, Architetti e Designer, persone capaci di ricoprire ruoli di responsabilità in aziende ed istituzioni una volta terminata la carriera accademica. 

Saper fare, ma non solo. La community Alumni è anche “saper essere”, promuovendo numerose occasioni di contatto e confronto tra ex studenti con l’obiettivo di  valorizzare il talento, mantenere contatti e dare visibilità a tutti i laureandi, laureati e dottori di ricerca.

La nostra azienda è partner sostenitore di Alumni dal 2013 poiché con questa realtà condivide il principio secondo cui “la crescita” deve essere posta alla base di ogni attività dell’azienda.  Crescere insieme e sviluppare la società nel suo complesso sono infatti allo stesso tempo principi ed obiettivi in cui crede Mitsubishi Electric e per i quali sostiene progetti formativi e di orientamento promossi da alcuni importanti atenei italiani.

Questo impegno si inserisce in un programma più articolato di contributo e sostegno al mondo della formazione universitaria come ad esempio l’organizzazione di eventi Employer Brandingdedicati ai futuri laureati.

Tutte attività che nascono dal desiderio aziendale di:

- valorizzare il talento di ogni singolo studente e favorirne la crescita in un contesto stabile dove università e aziende collaborano direttamente fianco a fianco;

- creare le condizioni perché ognuno arricchisca e qualifichi il proprio percorso accademico e si affacci più consapevolmente alla realtà aziendale.