News

Formazione

Università e imprese a confronto nella convention annuale Alumni Polimi

Il prossimo Sabato 22 Novembre presso il Politecnico di Milano si terrà la consueta annuale Convention Alumni Polimi,  la Community attivamente impegnata a collaborare per lo sviluppo e crescita del nostro Paese.

La convention Alumni Polimi

Progetto: Attività con le Università

Il prossimo Sabato 22 Novembre presso il Politecnico di Milano si terrà la consueta annuale Convention Alumni Polimi.  L’evento, arrivato alla sua terza edizione, riunirà i laureati, diplomati master e dottori di ricerca dell’ateneo che costituiscono la Community Alumni Polimi, attivamente impegnata a collaborare per lo sviluppo e crescita del nostro Paese.

Una crescita che ovviamente è affidata all’insegnamento e alla formazione universitaria, ma che deve essere affiancata al mondo dell’impresa.  Ecco perché l’evento vanta un fitto programma di scambi, interventi e un’interessante tavola rotonda con gli Alumni Testimonial che oggi ricoprono il ruolo di CEO di importanti aziende. La parte finale sarà invece destinata alla premiazione dei 5 Alumni che si sono distinti professionalmente per i cinque valori politecnici che sono Innovation, Tradition, Creativity, Skills, Culture.

La convention annuale è un appuntamento importante anche per la nostra azienda. Dal 2013 siamo infatti partner sostenitori di Alumni poiché con questa realtà condividiamo il principio secondo cui “la crescita” deve essere posta alla base di ogni attività dell’azienda.

All’interno delle sue attività di responsabilità sociale d’impresa, Mitsubishi Electric promuove iniziative che servano a formare giovani talenti ed avvicinare il mondo del lavoro a quello universitario.  Secondo la nostra filosofia questi due “mondi” non possono più essere due realtà distinte, ma è importante che collaborino insieme per dare maggiori possibilità ai giovani.

Il dialogo con il mondo della scuola e dell'università rappresenta un'opportunità per tutte le aziende che sono sempre alla ricerca di nuove risorse di talento. Allo stesso tempo, iniziative come incontri, fiere e giornate dedicate all’orientamento consentono agli studenti di confrontarsi con chi conosce bene il mondo del lavoro e i requisiti necessari per avviare una carriera di successo. 

Per questo motivo, tale impegno si inserisce in un programma più articolato di contributo e sostegno al mondo della formazione universitaria come ad esempio l’organizzazione di eventi Employer Branding dedicati ai futuri laureati.