News

Sostegno alla comunità

3,2,1…Al via i Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics

E’ stata inaugurata oggi l’edizione invernale degli Special Olympics (12-14 marzo) dove si compete per le discipline di sci alpino, snowboard e, per la prima volta, per la danza sportiva

Al fianco di questi atleti speciali ci siamo ancora noi di Mitsubishi Electric: siamo convinti che lo sport sia così potente da unire le persone, superare le barriere e abbattere i pregiudizi

3,2,1…Al via i Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics

Anche nella XXXIV edizione dei Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics, che si stanno disputando a Bardonecchia (TO), i dipendenti di Mitsubishi Electric sono in prima fila a tifare e a sostenere gli atleti che si misureranno nelle discipline di sci alpino, snowboard e, per la prima volta, nella danza sportiva. 

Un evento che non è solo una competizione sportiva; Special Olympics mira, infatti, a creare un mondo più giusto e inclusivo per le persone con disabilità intellettive. Questo movimento è stato fondato su un’idea semplice ma potente: lo sport come strumento di inclusione.

Promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione a beneficio di tutta la società è anche la mission della nostra azienda che cerca, attraverso l’innovazione e lo sviluppo di nuove tecnologie, di creare un futuro migliore per le persone. Per questo, come filiale italiana, siamo impegnati da diversi anni nella realizzazione di un ampio programma che comprende numerosi progetti e iniziative in collaborazione con associazioni operanti, sia a livello locale sia nazionale, in diversi ambiti: sociale, culturale, ambientale e formativo. 

Non possiamo che essere orgogliosi degli atleti di Special Olympics che ogni giorno si misurano con le proprie capacità e augurare loro di mantenere vivo lo spirito di sfida e la passione per lo sport! 

E allora, come dicono questi campioni: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”