News

Sostegno alla comunità

Ai World Games 2023 insieme a 4 campioni Special Olympics

Mitsubishi Electric rinnova la collaborazione con Special Olympics adottando 4 nuovi Atleti

Sono quattro i ragazzi che abbiamo deciso di sostenere: indosseranno la maglia azzurra rappresentando l’Italia nel più importante evento mondiale dedicato alle persone con disabilità intellettiva.

Ai World Games 2023 insieme a 4 campioni Special Olympics

Il 30 maggio scorso, presso la nostra sede di Vimercate, abbiamo passato un pomeriggio in compagnia di Martina Confalonieri e Daniele Bianco, due dei Campioni selezionati dalla nazionale italiana per i Giochi Mondiali estivi di Special Olympics

In totale sono 4 gli atleti che Mitsubishi Electric ha deciso di sostenere, aderendo all’iniziativa “Adotta un campione®” che permetterà agli atleti azzurri, nel mese di giugno, di volare a Berlino e partecipare agli Special Olympics World Games, il più grande evento sportivo inclusivo del mondo. 

L’adesione a questa iniziativa da parte di Mitsubishi Electric è stata una decisione del tutto spontanea e naturale, dato l’impegno che la filiale italiana ha nei confronti di Special Olympics dal 2010, sostenendo l’associazione nelle sue diverse iniziative in Italia e nel mondo, anche attraverso la partecipazione attiva dei propri dipendenti che collaborano come volontari in occasione dei giochi. 

A Daniele, che competerà nel basket e Martina che si cimenterà nella pallavolo, si aggiungono Simone Bilato, ginnastica e Antonello Carnassale, calcio. Ragazzi che nei mesi scorsi hanno lavorato con determinazione per farsi trovare pronti per questo importante appuntamento prendendo coscienza delle proprie capacità e affrontando questa trasferta con coraggio e forza di volontà. 

Mitsubishi Electric ha voluto incontrare due di loro nella propria sede di Vimercate, organizzando un evento speciale. Daniele e Martina hanno conosciuto il management dell’azienda e tutte le persone che negli anni hanno sostenuto gli atleti di Special Olympics, raccontando cosa significhi per loro poter partecipare a questi giochi, l’emozione che ne deriva e il grande impegno necessario a dimostrare che con la forza di volontà si può arrivare lontano. E come simbolo di questo viaggio verso l’autonomia, Mitsubishi Electric ha consegnato loro una valigia, da riempire con le esperienze più belle che vivranno a Berlino. 

In bocca al lupo ragazzi!