Ai World Games 2023 insieme a 4 campioni Special Olympics
Mitsubishi Electric rinnova la collaborazione con Special Olympics adottando 4 nuovi Atleti
Sono quattro i ragazzi che abbiamo deciso di sostenere: indosseranno la maglia azzurra rappresentando l’Italia nel più importante evento mondiale dedicato alle persone con disabilità intellettiva.
Il 30 maggio scorso, presso la nostra sede di Vimercate, abbiamo passato un pomeriggio in compagnia di Martina Confalonieri e Daniele Bianco, due dei Campioni selezionati dalla nazionale italiana per i Giochi Mondiali estivi di Special Olympics.
In totale sono 4 gli atleti che Mitsubishi Electric ha deciso di sostenere, aderendo all’iniziativa “Adotta un campione®” che permetterà agli atleti azzurri, nel mese di giugno, di volare a Berlino e partecipare agli Special Olympics World Games, il più grande evento sportivo inclusivo del mondo.
L’adesione a questa iniziativa da parte di Mitsubishi Electric è stata una decisione del tutto spontanea e naturale, dato l’impegno che la filiale italiana ha nei confronti di Special Olympics dal 2010, sostenendo l’associazione nelle sue diverse iniziative in Italia e nel mondo, anche attraverso la partecipazione attiva dei propri dipendenti che collaborano come volontari in occasione dei giochi.
A Daniele, che competerà nel basket e Martina che si cimenterà nella pallavolo, si aggiungono Simone Bilato, ginnastica e Antonello Carnassale, calcio. Ragazzi che nei mesi scorsi hanno lavorato con determinazione per farsi trovare pronti per questo importante appuntamento prendendo coscienza delle proprie capacità e affrontando questa trasferta con coraggio e forza di volontà.
Mitsubishi Electric ha voluto incontrare due di loro nella propria sede di Vimercate, organizzando un evento speciale. Daniele e Martina hanno conosciuto il management dell’azienda e tutte le persone che negli anni hanno sostenuto gli atleti di Special Olympics, raccontando cosa significhi per loro poter partecipare a questi giochi, l’emozione che ne deriva e il grande impegno necessario a dimostrare che con la forza di volontà si può arrivare lontano. E come simbolo di questo viaggio verso l’autonomia, Mitsubishi Electric ha consegnato loro una valigia, da riempire con le esperienze più belle che vivranno a Berlino.
In bocca al lupo ragazzi!