News

Sostegno alla comunità

Il nostro impegno per una scuola cardioprotetta

Grazie alla collaborazione con l’associazione onlus Brianza per il Cuore recentemente abbiamo contribuito al progetto per rendere l’Istituto comprensivo Statale di Casatenovo “Cardioprotetto”, grazie alla consegna di un defibrillatore semiautomatico DAE.

Mitsubishi Electric e Brianza per il Cuore.

Tra i progetti che negli anni abbiamo scelto di sostenere all’interno del nostro programma di Responsabilità Sociale d’Impresa, ci sono anche quelli della Onlus Brianza per il Cuore.
Un’ associazione locale che ha lo scopo di promuovere e coordinare tutte le iniziative sociali e sanitarie rivolte a combattere e prevenire le malattie cardiovascolari; diffondere cultura, promuovere la ricerca e le iniziative per arricchire di dotazioni scuole, palestre e luoghi pubblici e non da ultimo formare e aggiornare personale per la promozione e la salute nelle scuole.

Tra le numerose iniziative in corso, recentemente abbiamo contribuito al progetto per rendere l’Istituto comprensivo Statale di Casatenovo “Cardioprotetto”, grazie alla consegna di un defibrillatore semiautomatico DAE.

Una dotazione importante per salvaguardare la salute quotidiana di tutti i  ragazzi. Recenti studi e analisi dimostrano che la tempestività nell’intervenire e soprattutto l’utilizzo immediato di un defibrillatore durante un attacco cardiaco può davvero fare la differenza e salvare la vita.

Durante la consegna dell’apparecchiatura, svoltasi in prossimità del Natale 2015, erano presenti alcune autorità locali, alcuni dirigenti scolastici, insegnanti e i veri protagonisti: i ragazzi dell’istituto. L’obiettivo è infatti salvaguardare la loro salute, anche e soprattutto a scuola dove passano gran parte della loro giornata.

“Scuola Cardioprotetta” è solo uno dei numerosi progetti di Brianza per il Cuore che da ben cinque anni abbiamo deciso di supportare. Una collaborazione proficua che continuerà anche nel 2016.