Il nostro Natale a fianco di AIL Milano e provincia
Questo Natale Mitsubishi Electric sostiene AIL Milano e Provincia e sceglie un dono che possa dare una speranza a chi soffre.
Anche questo Natale, Mitsubishi Electric sceglie un dono che abbia un valore aggiunto e possa dare una speranza a chi soffre.
Certe sfide non si possono affrontare da soli ed è per questo che Mitsubishi Electric sostiene AIL Milano e Provincia ONLUS, attraverso una donazione che viene abbinata all’invio di un biglietto di auguri realizzato dall’Associazione.
AIL Milano e Provincia è un’organizzazione di volontariato nata nel 1976 che aderisce ad AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma con sede a Roma.
L’obiettivo è quello di contribuire alla ricerca scientifica sulle leucemie e le altre emopatie maligne e di intervenire concretamente nelle situazioni di emarginazione e disagio derivanti dalla malattia.
Un Natale importante per AIL Milano, che quest’anno festeggia il 40° anno di fondazione.
Un percorso bellissimo fatto di solidarietà e impegno, che vede alle proprie spalle tanti traguardi raggiunti, ma tanta strada ancora da fare di fronte a sé.
Per proseguire il cammino occorre il contributo di tutti, non solo per il finanziamento alla ricerca, ma anche per aiutare i pazienti ad affrontare al meglio le difficoltà della malattia, con la possibilità di riscatto da essa.
Ogni anno oltre 100.000 persone si trasferiscono in Lombardia per ricevere cure mediche adeguate. AIL Milano offre gratuitamente abitazioni a chi ne ha più bisogno. Il sogno sarebbe fare di più: accogliere più pazienti, sostenere più famiglie, migliorare più vite.
Proprio a questo proposito, AIL Milano ha deciso di produrre un docufilm che ha come tema il pendolarismo sanitario. 12 minuti in cui i pazienti e gli operatori si raccontano, mettendo in luce gli ostacoli e le speranze della vita di ogni giorno. Al centro della narrazione ci sono quindi le persone, le loro storie e le piccole o grandi sfide quotidiane rese possibili grazie alla vicinanza dell’associazione.
È proprio per portare a compimento questi progetti che Mitsubishi Electric si pone in prima linea nel supporto ad AIL Milano e Provincia e decide di fare un regalo bello, ma soprattutto buono e solidale.
Un dono AIL è uno sguardo di speranza verso il futuro.