News

Sostegno alla comunità

Il nostro sostegno a sport ed università

Dal 16 al 25 Maggio si è svolta la sessantottesima edizione dei Campionati Nazionali Universitari e noi eravamo presenti grazie ad una consolidata partnership con il CUS (Centro Universitario Sportivo) di Milano.

Cerimonia di inaugurazione dei Campionati Nazionali Universitari 2014

Avrete forse sentito parlare dei Campionati Nazionali Universitari (CNU)… Si tratta di una manifestazione sportiva storica, vero e proprio punto di riferimento per tutte le realtà sportive collegate alle università italiane. Ogni anno i CNU coinvolgono migliaia di studenti e sono organizzati con l’obiettivo di attivare sinergie tra tutti gli atenei favorendo l’integrazione e la relazione tra le diverse università.

 

Quest’anno si è svolta dal 16 al 25 Maggio a Milano la sessantottesima edizione e noi eravamo presenti grazie ad una consolidata partnership con il CUS (Centro Universitario Sportivo) di Milano.

La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 4500 atleti, provenienti da tutti i CUS italiani, che si sono sfidati in ben 23 diverse discipline sportive tra cui calcio, basket, volley, tennis, atletica, golf rugby ecc.  Inoltre, gli studenti si sono “messi in gioco” non solo sui campi di gara.  Attraverso la creazione di un blog dedicato al Campionato, hanno avuto infatti la possibilità di lavorare all’interno di una vera redazione giornalistica.

Lo spirito di questa competizione è ricco di valori che la nostra azienda condivide pienamente e che ci hanno spinto a sostenere il CUS di Milano durante questa edizione dei CNU: promuovere tra i giovani la condivisione dei valori dello sport e della vita come la lealtà e il rispetto delle regole, l’impegno e la determinazione, il lavoro di squadra e la capacità di affrontare successi e insuccessi.

Siamo fermamente convinti che lo sport possa ricoprire una funzione educativa e sociale, concorrendo alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata e ponendo le basi per un’apertura verso la partecipazione sociale.

Siamo dunque orgogliosi di poter inserire questa tipologia di iniziative all’interno del nostro programma di responsabilità sociale d’impresa.