Insieme a Special Olimpycs diamo voce alla speranza e all’inclusione
Mitsubishi Electric filiale italiana collabora con Special Olympics Italia in occasione dei Giochi Nazionali Estivi 2017. Tantissimi in questi anni gli eventi sponsorizzati e sempre più attivi i volontari dell’azienda, presenti numerosi a supporto degli atleti.
Lo sport ispira la crescita personale e i valori del rispetto e dell’inclusione sociale: non ci vengono in mente ambasciatori migliori di questi importanti valori se non gli Atleti Special Olympics. Anche quest’anno, questi atleti metteranno tutti loro stessi per dare vita a una manifestazione che rappresenta l’opportunità di mostrare le capacità di ognuno, per crescere ed emanciparsi, sensibilizzando il territorio sui temi della disabilità intellettiva.
La XXXIII edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics coinvolgerà 3.300 atleti provenienti da tutta Italia e avrà anche una matrice internazionale grazie alla partecipazione di Delegazioni Special Olympics provenienti da 17 Paesi stranieri. I Giochi Nazionali Estivi Special Olympics 2017 si svolgeranno a Terni, dal 10 al 14 maggio, per le discipline sportive dell’atletica, canottaggio, dragon boat, golf, indoor rowing, nuoto, nuoto in acque aperte, tennis e tennis tavolo; a La Spezia, dall’11 al 15 giugno, per basket, calcio, badminton, ginnastica artistica e ritmica; e a Biella, dal 3 all’8 luglio, per bocce, bowling, equitazione, nuoto, nuoto in acque aperte, pallavolo, rugby e vela.
Mitsubishi Electric filiale italiana collabora con Special Olympics Italia dal 2010. In questi anni gli eventi sponsorizzati sono stati tantissimi e i volontari dell’azienda sono stati sempre più attivi e presenti in occasione degli eventi sportivi nazionali e locali a supporto degli atleti speciali, seguendoli, incoraggiandoli ed aiutandoli in ogni momento della manifestazione.