News

Sostegno alla comunità

La Antena, un nuovo spazio per l’integrazione sociale

Mitsubishi Electric è ancora una volta a fianco della Fondazione PUPI per promuovere lo sviluppo sociale delle fasce d’età più vulnerabili

Sarà uno spazio ricreativo e sportivo dedicato alla promozione delle attività ludiche, ricreative e sportive per bambini, bambine e adolescenti della Fondazione PUPI, quello che sorgerà a Remedios de Escalada (Buenos Aires, Argentina)

La Antena, un nuovo spazio per l’integrazione sociale

Progetto: Fondazione PUPI Onlus Italia

Fondata nel 2001 da Paula de la Fuente e Javier Zanetti, la Fondazione PUPI ha tra gli obiettivi l’integrazione dei più giovani – bambini e adolescenti –appartenenti alle fasce più vulnerabili della società, fornendo loro una migliore qualità della vita.

Molti sono i progetti di successo sviluppati, in questi vent’anni, a cui si aggiunge quello di un nuovo centro ricreativo e sportivo per lo sviluppo delle attività ludiche che prenderà il nome di ‘La Antena’.

Con anche il supporto di Mitsubishi Electric, una volta completato, il centro avrà spazi adeguati che permetteranno alla Fondazione di sviluppare nuove strategie di inclusione sociale e di partecipazione comunitaria.

Ad oggi, la Onlus accoglie quotidianamente nei propri spazi più di 600 persone, e ha avviato ulteriori programmi nel comune di Lanús, Argentina, ai quali prendono parte oltre 300 giovani.

Un progetto ambizioso che faciliterà la scolarizzazione e l’integrazione sociale di molti giovani. In bocca al lupo PUPI!