News

Sostegno alla comunità

La solidarietà corre a Milano

Domenica 2 aprile Mitsubishi Electric ha corso a fianco di Dianova alla Milano Marathon nella staffetta benefica a sostegno del nuovo progetto ‘Centro Diametro’

Quattro gruppi di runner, 16 tra dipendenti della nostra azienda e amici, hanno corso con l’unico obiettivo di sostenere la realizzazione di un progetto che possa creare una società più inclusiva, equa e sostenibile, senza lasciare indietro nessuno

La solidarietà corre a Milano

Chi si ferma è perduto ma chi corre può dare supporto concreto alla realizzazione di una società più inclusiva e accogliente! 

È ciò che da molti anni fa Mitsubishi Electric, con Dianova - associazione che da oltre tre decenni in Italia si occupa del problema della dipendenza da sostanze, droga e alcol.
Partecipando all’edizione 2023 di Milano Marathon Charity Program, il progetto di fundraising che consente a chiunque di correre per un’organizzazione non profit, Mitsubishi Electric ha deciso di sostenere ‘Centro Diametro’, un servizio ambulatoriale e gratuito nel cuore di Milano che offre risposte concrete ai giovani, adulti e famiglie che vivono problemi di dipendenza da sostanze o comportamentali, ma anche di disagio psicologico.
Quattro gruppi di runner, per un totale di 16 persone di Mitsubishi Electric, si sono alternate nella staffetta benefica, dove ancora una volta lo sport è stato strumento di solidarietà e integrazione delle persone svantaggiate e portatrici di difficoltà personali. 

Negli ultimi anni Dianova ha assistito a un grande cambiamento del fenomeno delle dipendenze: a quelle da alcol e droghe si sono aggiunte nuove forme di dipendenza comportamentale come l’uso di internet, il gioco d’azzardo, i videogiochi, i social network, lo shopping compulsivo, le dipendenze affettive, fino ad arrivare alla sex-addiction e alla dipendenza da lavoro e al disagio psicologico. A queste si aggiungono le problematiche causate dalla pandemia, in particolar modo sui giovani, che possono manifestarsi in modi diversi.
Per dare un aiuto e risposte reali a queste forme di dipendenza, Dianova ha aperto di recente il Centro Diametro, un ambulatorio nel cuore di Milano – in via Pietro Calvi, 29 – con un servizio gestito da professionisti specializzati che offre consulenze, orientamento, ascolto e supporto ad adulti, giovani e alle loro famiglie. 

Per saperne di più e sostenere ‘Centro Diametro’ visita questo link