News

Sostegno alla comunità

Mitsubishi Electric al fianco di Alice for Children in Kenya

La filiale italiana dell’azienda sostiene dal 2011 le attività dell’associazione impegnata per garantire il diritto all’istruzione e cure mediche

Alice for Children, l’associazione che la filiale italiana di Mitsubishi Electric sostiene dal 2011, non si è fermata neanche con la pandemia e ha continuato a impegnarsi per l’inserimento scolastico di nuovi bambini e per garantire la salute delle donne.

Mitsubishi Electric al fianco di Alice for Children in Kenya

Progetto: Alice for Children

La pandemia ha reso ancor più difficili le condizioni già precarie di molti bambini che vivono negli slum di Nairobi. Alice for Children, l’associazione che la filiale italiana di Mitsubishi Electric sostiene dal 2011, non si è però fermata e ha continuato anche in questo periodo a impegnarsi per l’inserimento scolastico di nuovi bambini accolti dalla strada e ha iniziato la costruzione di un nuovo compound scolastico a Dandora.

L’associazione ha supportato bambine, ragazze e giovani donne distribuendo pacchi di assorbenti e garantendo visite ginecologiche e il supporto medico-psicologico alle vittime di abusi e violenze.

Durante i mesi di lockdown Alice for Children ha inoltre attivato un piano di azione per portare alle famiglie più bisognose cibo e cure mediche e per consegnare ai bambini affetti da malattie croniche (come HIV e anemia falciforme) gli alimenti più indicati per la loro dieta, acqua e medicinali, raggiungendo mensilmente quasi 300 famiglie.

Nonostante la situazione critica, a luglio la classe di bambini che la filiale italiana di Mitsubishi Electric ha sostenuto in questi ultimi anni ha terminato l’asilo e si accinge ora a iniziare le elementari: un traguardo che ci rende molto felici, siamo infatti convinti che un’istruzione di qualità sia un diritto inalienabile di ogni bambino e bambina.