News

Sostegno alla comunità

Mitsubishi Electric e Dianova corrono insieme nella Milano Marathon

Una giornata speciale per tagliare un traguardo importante: il reinserimento sociale di tanti ragazzi con problemi di dipendenza e disagio

Domenica 7 aprile Dianova e Mitsubishi Electric hanno partecipato alla staffetta benefica della Milano Marathon, uno degli eventi sportivi più importanti per la città e la comunità milanese, per raccogliere fondi a favore della campagna “E dopo di noi… Un ponte verso l’autonomia”.

Mitsubishi Electric e Dianova corrono insieme nella Milano Marathon

Avviata nel 2018, questa campagna prevede la realizzazione di diversi progetti destinati allo svolgimento di attività come laboratori di formazione professionale, tirocini lavorativi e l’avvio di nuove strutture protette.

Per il terzo anno consecutivo Mitsubishi Electric ha sostenuto Dianova nell’ambito del Charity Program della maratona, unendo l’impegno in responsabilità sociale alla condivisione dei valori aziendali con i propri dipendenti, che sono stati coinvolti attivamente e hanno corso suddivisi in quattro staffette.

Mitsubishi Electric contribuisce in tal modo a dare visibilità a un tema sociale di grande attualità, di cui, paradossalmente, si parla sempre meno. Un problema che riguarda sia gli adulti, reduci magari di un'epoca lontana, che le nuove generazioni, e che quando si presenta nella vita delle persone è di difficile approccio sia in ambito lavorativo che sociale.