News

Sostegno alla comunità

Mitsubishi Electric e Fondazione AIRC unite per la ricerca sui tumori

L'azienda rinnova il suo sostegno a Fondazione AIRC, diventando partner della Campagna Azalea della Ricerca per raccogliere fondi destinati a nuovi metodi di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori femminili.

Progetto: AIRC

Il tumore al seno è la neoplasia più frequente nel genere femminile in tutte le fasce di età in Italia. Tuttavia, negli ultimi decenni c’è stato un netto miglioramento nella diagnosi e nella cura e oggi 2 donne su 3 in Italia sono vive dopo 5 anni da una diagnosi di cancro. 

Ciò è possibile anche grazie a realtà come Fondazione AIRC, impegnata nel sostenere la ricerca per trovare nuovi metodi di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori che colpiscono le donne. 

Come parte del nostro impegno a favorire il benessere delle comunità, dopo aver sostenuto una borsa di studio triennale, noi di Mitsubishi Electric abbiamo rinnovato il sostegno a Fondazione AIRC, diventando partner della Campagna Azalea della Ricerca 

Da quarant'anni l'Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC, il fiore simbolo della Festa della Mamma, è un'alleata della ricerca sui tumori che colpiscono le donne. Con una raccolta totale di circa 300 milioni di euro in quarant’anni, l'Azalea di Fondazione AIRC ha contribuito al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate.

La nostra collaborazione con AIRC continuerà per tutto l'anno, coinvolgendo e informando la nostra community aziendale attraverso webinar, rubriche di approfondimento mensili e incontri. Questi progetti mirano a diffondere la cultura del benessere e della prevenzione tra i nostri dipendenti, con l'obiettivo di sensibilizzarli su tali temi.

Sostenere queste tematiche è per noi una priorità assoluta, in linea con il nostro motto "Changes for the better". Crediamo fermamente che attraverso piccoli cambiamenti possiamo contribuire a creare un ambiente di lavoro più sano e una società più consapevole e attenta al benessere di tutti.