News

Sostegno alla comunità

Mitsubishi Electric sostiene Milano Musica

Si rinnova il sostegno all’associazione per il 33° Festival Milano Musica “L’ascolto inquieto”, che si svolgerà dal 23 aprile all’8 giugno 2024

La musica è un importante strumento di inclusione che unisce gli ascoltatori, annullando le differenze e creando una speciale connessione con chi l’ha creata, chi la suona, chi l’ha ascoltata prima di noi e chi la ascolterà in futuro.

Per questo, in linea con il nostro impegno nel favorire il progresso e promuovere la cultura, siamo orgogliosi di rinnovare il nostro sostegno a Milano Musica, associazione nata con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura musicale, in particolare il ricchissimo repertorio della musica del Novecento. 

La nostra azienda sostiene il 33° Festival Milano Musica “L’ascolto inquieto”, che si svolgerà dal 23 aprile all’8 giugno 2024, con oltre 20 appuntamenti di concerti di musica sinfonica, da camera, elettronica e video, teatro di figura.

Il titolo di questa edizione rimanda alla prospettiva di promuovere nuovi modi di ascolto, sollecitando apertura e curiosità, attraverso percorsi molteplici.

La kermesse, che propone 7 prime esecuzioni assolute e 11 prime in Italia, presenta diversi appuntamenti da non perdere in diversi luoghi e teatri di Milano, tra cui il Teatro alla Scala, l’Auditorium di Milano e il Pirelli HangarBicocca. Il programma completo è disponibile a questo link.

In questo contesto, Mitsubishi Electric rinnova anche l’impegno rivolto agli istituti carcerari nell’ambito del progetto “Musica in Carcere”, realizzato da Milano Musica insieme a Fondazione Antonio Carlo Monzino ETS. L’iniziativa, supportata dall’azienda nel biennio 2023-2024, prevede la realizzazione di percorsi musicali (concerti, lezioni, laboratori etc.) e proposte differenziate in base alle esigenze manifestate dagli istituti carcerari coinvolti, fornendo supporto ai giovani in situazione di fragilità grave, insieme a percorsi funzionali di riabilitazione e inclusione sociale di detenuti adulti.