News

Sostegno alla comunità

Paola vola ai mondiali di Los Angeles grazie all’iniziativa #ioadottouncampione

La California è vicina per la nostra atleta speciale Paola Lazzarini.  Grazie alla campagna  #ioadottouncampione avrà infatti la possibilità di gareggiare ai mondiali Special Olympics che si terranno a fine luglio a Los Angeles.

Paola vola ai mondiali di Los Angeles grazie all’iniziativa #ioadottouncampione

La California è vicina per la nostra atleta speciale Paola Lazzarini. Grazie alla campagna #ioadottouncampione avrà infatti la possibilità di gareggiare ai mondiali Special Olympics che si terranno a fine luglio a Los Angeles, un evento davvero importante che per un atleta Special Olympics si traduce in un'opportunità unica di autonomia e di integrazione dal valore incommensurabile.

Molti volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo si sono prodigati per divulgare e condividere la campagna in tutto il mondo, creando una vera e propria staffetta virale. E’ grazie anche al loro sostegno molti atleti avranno la possibilità di volare in California per vivere un’emozione e un’esperienza indimenticabile.

Paola partirà insieme al “team Italia” e gareggerà nella disciplina tennis grazie alla nostra ormai consolidata partnership con Special Olympics.

E in attesa di volare in California Paola ci racconta un po’ di lei:
“Quando è arrivata la convocazione stentavo a crederci, un’emozione indescrivibile”– “Sono entrata a far parte di un team Special Olympics all’età di sei anni. Il primo amore è stato per il nuoto, disciplina attraverso la quale, grazie soprattutto all’impegno ed al sostegno della mia famiglia, ho raggiunto un traguardo molto importante cui molti Atleti aspirano: La partecipazione ai Giochi Europei, tenutisi a Roma nel 2006. Sono sempre stata affascinata dalle nuove sfide e pertanto incuriosita dall’idea di cimentarmi in nuove discipline sportive. Così, dopo quasi vent’anni di nuoto, ho deciso di cambiare sport. Da circa cinque anni pratico il tennis presso il Circolo Tennis Monza. Come tennista, ho partecipato, nel 2011, ai Giochi Nazionali Estivi di La Spezia, nel 2012 a Biella, nel 2013 a Villasimius ed infine, nel 2014, a quelli di Venezia.Ora mi attende un grande impegno che affronterò, al di là della possibilità di poter conquistare la medaglia d’oro, mettendo in gioco tutte le mie forze e capacità. Ritengo di avere già ottenuto una grande vittoria con la convocazione ai Giochi Mondiali di Los Angeles 2015”.

La campagna #ioadottouncampione continua... anche voi, attraverso il sito web www.ioadottouncampione.it potete contribuire a realizzare il sogno di uno dei sessanta ragazzi del team italiano.