News

Sostegno alla comunità

Pasqua solidale per sostenere il progetto LILT “Child Care”

In occasione della Pasqua, i dipendenti Mitsubishi Electric diventano volontari LILT dando supporto nel corner pasquale a favore del progetto “Child Care” allestito presso la sede dell’azienda

Una diagnosi di tumore non colpisce solo il paziente, ma coinvolge profondamente anche la sua famiglia, soprattutto quando si tratta dei bambini. Per questo, LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha sviluppato il progetto Child Care, dedicato a prendersi cura sia di pazienti oncologici da 0 a 21 anni, sia dei loro genitori.

Dal momento della diagnosi, l’Associazione li accompagna con discrezione lungo il percorso di cura, offrendo ospitalità nelle “Case del cuore”, attività ludico-didattiche e supporto economico. Anche dopo le dimissioni, le famiglie possono contare su un filo diretto con l’oncologo che conosce il loro figlio, garantendo un sostegno continuo.

In occasione della Pasqua, la nostra azienda ha deciso di partecipare a un’importante iniziativa di beneficenza a sostegno dell’Associazione e del progetto, collaborando fianco a fianco con le altre realtà del campus di Vimercate che ospita la nostra sede. 

Durante le giornate di martedì 8 mercoledì 9 aprile, alcuni nostri colleghi si sono resi disponibili per dare supporto come volontari presso il corner pasquale allestito da LILT negli gli spazi comuni del building, dove è stato possibile acquistare uova di cioccolato e colombe il cui ricavato andrà proprio a supporto del progetto Child Care. L’iniziativa si pone in continuità con l’angolo allestito in occasione del Natale, in cui era stato possibile acquistare regali solidali, quali panettoni, pandori e dolci natalizi. 

Noi di Mitsubishi Electric, siamo entusiasti della partecipazione dei nostri colleghi che hanno contribuito sia dedicando il loro tempo all’iniziativa in qualità di volontari sia acquistando regali solidali, supportando così l'iniziativa con grande spirito di solidarietà.