“Play the game:” al via la seconda edizione
Play The Game è una rassegna che fin dalla sua prima edizione si è rivelata essere un prezioso strumento per sensibilizzare e diffondere la conoscenza della disabilità intellettiva.
Per il quarto anno consecutivo la Filiale italiana di Mitsubishi Electric ha rinnovato la partnership con Special Olympics Italia. Anche per il 2016, abbiamo infatti deciso di supportare gli atleti speciali in alcune tappe della seconda edizione dei “Play The Games”.
Un lungo appuntamento con lo sport costituito da ben 21 eventi programmati in diversi week-end tra Aprile e Giugno e suddivisi per discipline sportive che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale.
Play The Game è una rassegna che fin dalla sua prima edizione si è rivelata essere un prezioso strumento per sensibilizzare e diffondere la conoscenza della disabilità intellettiva, ma soprattutto per far comunicare il significato di “inclusione” nello sport e per educare i più giovani alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua espressione.
Per il secondo anno consecutivo, i Play The Game trasformano i tradizionali giochi Nazionali in molteplici appuntamenti per aumentare le opportunità di partecipazione ad un numero sempre crescente di Atleti. I primi appuntamenti in programma sono per il 23/24 aprile a Legnano (MI) con le atlete della ginnastica ritmica pronte a scendere in pedana e a seguire tutte le altre discipline previste tra cui il calcio, il Badminton, l’ atletica, il nuoto e persino le bocce.
La nostra società parteciperà a questa nuova kermesse con rinnovato entusiasmo perché da molto tempo sosteniamo l’importanza di diffondere il concetto di sport unificato, secondo il quale allenarsi e giocare insieme è il modo più immediato per comprendere valori come l’integrazione e l’amicizia e abbattere le barriere che la società innalza ancora nei confronti delle persone con disabilità intellettive.
Un progetto importante dunque che ci vede a fianco di persone speciali e ci fa crescere insieme a loro.