News

Sostegno alla comunità

Play the games 2015: una nuova avventura Special Olympics

Siamo molto contenti di annunciare che per il terzo anno consecutivo saremo a fianco di  Special Olympics. Un team di volontari Mitsubishi Electric è stato infatti presente durante le ultime gare di Lodi per accompagnare gli atleti in tutte le fasi delle gare.

Play The Games Special Olympics

Siamo molto contenti di annunciare che per il terzo anno consecutivo saremo a fianco dell’Associazione Internazionale Special Olympics, che dal 1968 si occupa della diffusione a livello mondiale di programmi di allenamento e competizioni atletiche riservate a persone con disabilità intellettive.

Nello specifico collaboreremo e sosterremo l’organizzazione di “Play the Games”, una vera e propria kermesse di manifestazioni sportive, suddivise in varie discipline, che si svolgeranno durante tutto il 2015  in diverse località italiane. Un’intensa stagione di sport, costituita da 27 Eventi programmati in vari week-end da Marzo a Giugno, che prevede diverse tappe su tutto il territorio nazionale.

Come per gli scorsi anni, la nostra partecipazione non si limita ad un mero sostegno economico. Un team di volontari Mitsubishi Electric è stato infatti presente durante le gare di Lodi tra il 15 e il 17 Maggio per accompagnare gli atleti in tutte le fasi delle gare,  dalla preparazione alla premiazione. Un gruppo di volontari, che negli anni è cresciuto sino ad arrivare quest’anno ad oltre 20 persone impegnate nel condividere l’esperienza e l’emozione di tanti atleti speciali.

In questo sito vi abbiamo parlato in altri articoli del valore e dell’importanza dei volontari che sono a tutti gli effetti delle figure essenziali per la realizzazione ed il successo delle tante manifestazioni sportive organizzate. 
Chi ha fatto il volontario per Special Olympics ha provato sulla sua pelle come nella diversità risieda la bellezza della vita e come questa possa trasformarsi da punto di debolezza a strumento per imparare ad apprezzare meglio tutto quello che ci circonda. 

Per questo motivo la nostra azienda promuove la partecipazione dei propri collaboratori a questi eventi e dona con piacere il proprio tempo e le proprie risorse poiché crede che il sogno di favorire la crescita, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva possa un giorno divenire realtà.