News

Sostegno alla comunità

Sempre più Insuperabili

Continua la nostra collaborazione con la onlus che si dedica ai ragazzi con diverse disabilità e che trova nel calcio uno strumento di forte inclusione, socializzazione e integrazione

Accanto a Insuperabili Onlus per contribuire al benessere e alla crescita della società civile.

Sempre più Insuperabili

17 sedi in Italia, più di 650 atleti iscritti, 250 coach e molto altro, sono il risultato delle attività sviluppate da Insuperabili Onlus, l’associazione che promuove il cambiamento culturale e sociale attraverso l’attività fisica e in particolare il calcio, aiutando i ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale ad accrescere il proprio livello di integrazione e a migliorare la propria salute.

L’obiettivo della Fondazione è promuovere il cambiamento per lo sviluppo di una società sempre più inclusiva, riconoscendo il benessere della persona come elemento centrale per una crescita sostenibile. Obiettivo che si sposa perfettamente con l’impegno costante di Responsabilità Sociale di Mitsubishi Electric, racchiuso nel claim Changes for the Better.

E’ per questo motivo che anche quest’anno Mitsubishi Electric continua il percorso già intrapreso nel 2022, confermando e rinnovando il sostegno ad Insuperabili Onlus, con l’obiettivo di crescita continua e di sviluppo di nuovi percorsi.

Tra questi i progetti formativi, dedicati a soggetti in condizione di disabilità fisica e mentale e i giovani in situazioni economiche di svantaggio. All’interno della Fondazione finora sono state create opportunità di lavoro per 12 atleti con disabilità in varie aree come la comunicazione, lo shop online, il magazzino (gestione di materiale sportivo) e la cura dell’ambiente (alcuni atleti Insuperabili nella sede di Torino si occupano della pulizia e della raccolta differenziata).

Formazione ed inclusione attraverso lo sport sono due punti cardine del nostro programma di Responsabilità Sociale, ed è per questo che siamo fieri di poter rinnovare la nostra collaborazione con l’ente contribuendo ai percorsi di crescita di questi giovani atleti.