Una nuova residenza per accogliere i pazienti ematologici
Mitsubishi Electric sostiene AIL Milano e in particolare il progetto della nuova residenza a Vimodrone che metterà a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie sei appartamenti
Come parte del nostro impegno per favorire il benessere delle comunità e la ricerca scientifica, quest’anno sosteniamo AIL Milano, un’organizzazione di volontariato costituita nel 1976 che aderisce ad AIL Onlus, Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma, con sede a Roma. L’Associazione ha lo scopo di contribuire alla ricerca scientifica sulle leucemie e sulle altre emopatie maligne e di intervenire nella riduzione, e dove possibile nell’eliminazione, delle situazioni di emarginazione e disagio derivanti dallo stato di malattia.
Quest’anno siamo orgogliosi di sostenere il progetto della nuova “Residenza AIL per pazienti ematologici” in corso di realizzazione a Vimodrone. Un’iniziativa a cui l’Associazione lavora da tempo e che risponde al bisogno, in costante crescita, di soluzioni abitative sostenibili, accoglienti e necessarie per i pazienti costretti al pendolarismo sanitario, che scelgono Milano in cerca di una speranza di guarigione.
La nuova Residenza AIL prevede sei appartamenti completamente autonomi e spazi comuni per poter condividere con altre famiglie le difficoltà, le preoccupazioni ma anche momenti di svago, necessari per vivere la malattia con maggior serenità.
La realizzazione della struttura è ora nelle sue ultime fasi, con interventi come la pavimentazione esterna e gli arredi. L’inaugurazione della Residenza AIL di Vimodrone è prevista entro la fine del 2024.