Mitsubishi Electric al fianco del Museo Poldi Pezzoli per la tutela del patrimonio artistico
La nostra divisione Climatizzazione ha fornito al Museo Poldi Pezzoli di Milano i propri sistemi VRF per assicurare la conservazione delle opere e il giusto comfort ai visitatori, rispettando i vincoli architettonici dell’edificio.
Da ormai quasi vent’anni, la Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric è al fianco del Museo Poldi Pezzoli di Milano per la tutela del proprio patrimonio artistico. Il Museo ha, infatti, scelto i nostri sistemi VRF per assicurare la conservazione delle opere e il giusto comfort ai visitatori. L’installazione degli impianti ha ovviamente rispettato i vincoli architettonici dell’edificio senza intrusioni negli spazi occupati e l’alta efficienza energetica di questi sistemi ha assicurato un positivo rapporto con l’ambiente naturale.
Favorire una maggiore consapevolezza nell’utilizzo di energia e un approccio più responsabile nei confronti dell’ambiente è uno dei nostri obiettivi: da sempre infatti siamo impegnati nella costante ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologicamente innovative e versatili in grado di migliorare il livello di efficienza energetica e di comfort.
Tutela e salvaguardia del patrimonio artistico e culturale è sicuramente un tema che ci sta molto a cuore. Nonostante le difficoltà di operare in un contesto dall’alto valore artistico con vincoli che limitano una lineare installazione delle componentistiche, la collaborazione con il Museo Poldi Pezzoli continua ad andare avanti da ormai quasi 20 anni e il nostro obiettivo è quello di garantire il miglior comfort ai visitatori nel pieno rispetto delle opere d’arte.