News

Tecnologia e qualità

Mitsubishi Electric si espande in Turchia

Maggiore produzione di pompe di calore aria-acqua e climatizzatori per il mercato residenziale europeo

Mitsubishi Electric ha deciso di stanziare un investimento di 113 milioni di dollari per la creazione di un nuovo stabilimento presso la Mitsubishi Electric Air Conditioning Systems Manufacturing Turkey Joint Stock Company (MACT), la sede di produzione dei climatizzatori d'aria dell'azienda giapponese in Turchia

Mitsubishi Electric si espande in Turchia

Nell’ambito di una strategia che vede Mitsubishi Electric focalizzata nell’ampliare sul mercato europeo la propria attività globale relativa ai sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC), l’azienda ha deciso di espandere la capacità produttiva del proprio stabilimento in Turchia.

L’ampliamento porterà la capacità annuale del sito per la realizzazione di pompe di calore aria-acqua a 300.000 unità, con un aumento di 100.000 unità rispetto alle attuali e i climatizzatori d'aria residenziali a 1.100.000 unità, con un aumento di 310.000 unità. La produzione inizierà a febbraio 2024.

Le misure ecocompatibili di riduzione delle emissioni di CO2 presso l'impianto includeranno un migliore isolamento termico, il recupero del calore dell'aria di scarico e un uso efficace delle energie rinnovabili, in linea con le politiche di decarbonizzazione europee e i trend che stanno guidando la rapida crescita di questi sistemi in Turchia e in tutta Europa. Nel frattempo, il cambiamento climatico sta stimolando una maggiore domanda di climatizzatori d'aria per ambienti residenziali, che sono sempre più visti dai consumatori locali come beni essenziali piuttosto che di lusso.