News

Tecnologia e qualità

Mitsubishi Electric sviluppa l'IA di sintesi dei dialoghi

Basata sull’IA Maisart®, la tecnologia di Mitsubishi Electric consente ai call center di dimezzare il tempo di preparazione dei report dopo una chiamata, venendo incontro alla richiesta di efficienza lavorativa degli operatori e di miglioramento dell’automazione dei processi

I test preliminari condotti presso un call center Mitsubishi Electric, hanno dimostrato che questa tecnologia può generare automaticamente riassunti scritti di conversazioni vocali, consentendo agli operatori sia di ridurre il tempo per la preparazione dei report finali sia di supportare i clienti nel malfunzionamento dei prodotti e nelle richieste di informazioni

Mitsubishi Electric sviluppa l'IA di sintesi dei dialoghi

Mitsubishi Electric annuncia di aver sviluppato una tecnologia di sintesi dei dialoghi basata sull’IA Maisart® in grado di semplificare le attività dei call center attraverso la generazione automatica della trascrizione delle chiamate, dimezzando così il tempo di preparazione dei report finali.

Le riproduzioni dei dialoghi dei call center che utilizzano la tecnologia di riconoscimento vocale convenzionale contengono in genere espressioni irrilevanti, discorsi interrotti etc., in questo modo, è difficile per il software generare trascrizioni utili. La nuova tecnologia di Mitsubishi Electric apprende, invece, i contesti dei dialoghi per stabilire con precisione i significati, compresi quelli di espressioni colloquiali e semantiche. Utilizza, quindi, i dati dei report precedenti per correggere interruzioni dei discorsi, errori grammaticali, scelte lessicali, etc. generando frasi naturali complete. Successivamente, estrae quelle più simili e più brevi dai report precedenti modificati dagli operatori e infine produce una sintesi scritta.

Test interni hanno dimostrato che la nuova tecnologia di Mitsubishi Electric non solo riduce drasticamente il volume di testo, ma circa il 90% dello stesso è utilizzabile rispetto al 30% circa nel caso della tecnologia convenzionale: in questo modo, gli operatori dei call center impiegano quasi la metà del tempo per la preparazione manuale dei report finali.

Download