Raffreddare e riscaldare in modo sempre più efficiente
Il nuovo sistema Hybrid City Multi (HVRF) è il primo e unico sistema al mondo a due tubi per il raffreddamento e il riscaldamento simultaneo in cui il calore sottratto ai locali da raffreddare viene utilizzato a sua volta per riscaldare i locali che ne hanno bisogno.
Il nuovo sistema Hybrid City Multi (HVRF) è il primo e unico sistema al mondo a due tubi per il raffreddamento e il riscaldamento simultaneo con recupero di calore R2 che combina i vantaggi del sistema ad espansione diretta con quelli del sistema tradizionale idronico.
Grazie a questa tecnologia è possibile costruire impianti completi per riscaldamento e raffreddamento sulla base di fonti di energia rinnovabili in un unico sistema.
Ogni unità interna infatti può essere utilizzata indipendentemente per il riscaldamento o per il raffreddamento.
Questa tecnologia è basata sul sistema a recupero di calore City Multi R2 ed è composto da un’unità esterna R2 e dal nuovo innovativo Distributore Hybrid BC (HBC). Grazie al suo carattere innovativo il calore sottratto ai locali da raffreddare non viene veicolato verso l'esterno ma utilizzato a sua volta per riscaldare i locali che ne hanno bisogno.
Numerosi sono i vantaggi legati a questa innovazione tecnologica:
- riscaldare e raffreddare contemporaneamente
- risparmio energetico del 40% rispetto ad un refrigeratore liquido
- elevata efficienza energetica
- sensazione di comfort ideale
- diminuzione del volume di gas refrigerante nel sistema
Infine, l’installazione semplificata e la manutenzione notevolmente ridotta accompagnano un funzionamento garantito e bilanciato rispetto ai sistemi tradizionali.