News

Tecnologia e qualità

Raffreddare e riscaldare in modo sempre più efficiente

Il nuovo sistema Hybrid City Multi (HVRF) è il primo e unico sistema al mondo a due tubi per il raffreddamento e il riscaldamento simultaneo in cui il calore sottratto ai locali da raffreddare viene utilizzato a sua volta per riscaldare i locali che ne hanno bisogno.

Raffreddare e riscaldare in modo sempre più efficiente

Il nuovo sistema Hybrid City Multi (HVRF) è il primo e unico sistema al mondo a due tubi per il raffreddamento e il riscaldamento simultaneo con recupero di calore R2 che combina i vantaggi del sistema ad espansione diretta con quelli del sistema tradizionale idronico.

Grazie a questa tecnologia è possibile costruire impianti completi per riscaldamento e raffreddamento sulla base di fonti di energia rinnovabili in un unico sistema.
Ogni unità interna infatti può essere utilizzata indipendentemente per il riscaldamento o per il raffreddamento.

Questa tecnologia è basata sul sistema a recupero di calore City Multi R2  ed è composto da un’unità esterna R2 e dal nuovo innovativo Distributore Hybrid BC (HBC).  Grazie al suo carattere innovativo il calore sottratto ai locali da raffreddare non viene veicolato verso l'esterno ma utilizzato a sua volta per riscaldare i locali che ne hanno bisogno.

Numerosi sono i vantaggi legati a questa innovazione tecnologica:

  • riscaldare e raffreddare contemporaneamente
  • risparmio energetico del 40% rispetto ad un refrigeratore liquido
  • elevata efficienza energetica
  • sensazione di comfort ideale
  • diminuzione del volume di gas refrigerante nel sistema

Infine, l’installazione semplificata e la manutenzione notevolmente ridotta accompagnano un funzionamento garantito e bilanciato rispetto ai sistemi tradizionali.