News

Tecnologia e qualità

Una nuova app per gestire l’energia di casa

Il nostro team di sviluppatori ed ingegneri giapponesi ha creato una nuova app per tablet che può aiutarci a migliorare e controllare meglio l’energia che consumiamo nelle nostre case.

La nuova App HEMS

Il nostro team di sviluppatori ed ingegneri giapponesi ha creato HEMS” (sistema di gestione dell’energia domestica) una nuova app per tablet che può aiutarci a migliorare e controllare meglio l’energia che consumiamo nelle nostre case.

Grazie al suo carattere innovativo e soprattutto funzionale, “HEMS” ha ottenuto di recente un prestigioso riconoscimento: il “Good Design Award 2013”. Un premio organizzato dall’Istituto di Design del Giappone. La nuova applicazione consentirà a tutte le persone di controllare e gestire, direttamente da un tablet, i propri elettrodomestici, i generatori di energia solare e tutti gli altri sistemi intelligenti presenti all’interno delle mura domestiche.

Sarà sufficiente infatti avere a disposizione una connessione Wi-Fi e la nostra nuova applicazione HEMS consentirà l'accesso/controllo di ben sette tipi diversi di prodotti elettronici quali condizionatori, cucine a induzione, frigoriferi e televisori LCD.  Un controllo intelligente per risparmiare energia, senza rinunciare al massimo comfort.

Anche in Europa l’innovazione viaggia “tra le nuvole” e lo scorso Marzo è stato presentato al mercato italiano il sistema di controllo wifi MelCloud che rappresenta una nuova generazione di controlli basati sul Cloud Computing per comandare e programmare il funzionamento dell’impianto di climatizzazione attraverso una semplice App.

Ancora una volta abbiamo utilizzato la tecnologia prestando la massima attenzione al rispetto per l’ambiente, un valore che cerchiamo di salvaguardare in ogni modo. Ogni nostra azione ha un certo impatto sul pianeta e cercare di limitarne gli effetti negativi sull’ambiente è una delle nostre priorità.  Per questo perseguiamo un impegno costante per un “domani” sempre più verde da raggiungere con tecnologie all’avanguardia e con un “piano ambientale” che prevede obiettivi e misure atte a prevenire il riscaldamento globale, creare una società basata sul riciclo ed incoraggiare una coscienza ambientale.