Progetti

Formazione

Mentor ME

Ideata dalla Filiale Italiana di Mitsubishi Electric la piattaforma Mentor ME, completamente gratuita, fornisce agli studenti degli istituti tecnici innovativi percorsi di e-learning e smartworking per orientarsi, acquisire competenze per svolgere mandati operativi e conseguire un attestato ufficiale di PCTO in azienda. In particolare, Mentor ME è nata con l’obiettivo di fornire ai giovani uno strumento per formarsi e orientarsi nei settori dell’Automazione Industriale e della Climatizzazione.

Mentor ME

Partita in fase di testing nel settembre 2019 nel distretto didattico della provincia di Monza e Brianza (MB), sede della filiale italiana dell’azienda, Mentor ME oggi ha coinvolto oltre centinaia di istituti tecnici di secondo grado e migliaia di studenti, oltre a decine di docenti che, avendone riconosciuta la validità didattica, hanno introdotto nei loro istituti questi percorsi che combinano competenze fruibili in modalità e-learning con attività da sviluppare in smartworking.

Mentor ME è una vera e propria esperienza di ‘telelavoro’ digitale guidata da un tutor esperto (docente) che favorisce nei giovani l’acquisizione di competenze fondamentali in ambito professionale. Gli studenti, proprio come accadrebbe in un contesto fisico aziendale, si trovano seduti a una scrivania virtuale, di fronte a contenuti da studiare e rielaborare, ma anche a prove da svolgere, strategie da individuare, idee da progettare e portare a termine. Il tutto attraverso l’uso di tecnologie e supporti didattici digitali di facile utilizzo.

Per conoscere i dettagli di Mentor ME e iscrivere il proprio istituto è possibile visitare il link: www.educazionedigitale.it/mitsubishielectric/

Ti potrebbe interessare

Mentor ME: un’innovativa esperienza di didattica digitale. Un laboratorio virtuale fra scuola e impresa.

Mentor ME: un’innovativa esperienza di didattica digitale. Un laboratorio virtuale fra scuola e impresa.

Mitsubishi Electric lancia Mentor ME: un’innovativa piattaforma online, per le scuole, dedicata alla didattica digitale

Vai