Sostegno alla comunità

Fondazione TOG

Fondazione TOG

Nel mondo occidentale, 3 bambini su 1000 nascono con malformazioni cerebrali, che causano gravi disturbi nei movimenti e nell’apprendimento e dal  2012, la Fondazione Together To Go offre nel suo centro di Milano percorsi completi e gratuiti di riabilitazione a più di 100 bambini affetti da lesioni del Sistema Nervoso, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo della loro personalità e di potenziarne le capacità malgrado la complessità della patologia.

Questi bambini hanno deficit motori, cognitivi, comportamentali e di comunicazione. Dopo la diagnosi, hanno bisogno di riabilitazione, che spesso è l’unica cura efficace ma sono davvero tanti quelli ancora in lista d’attesa.

Per questo motivo, Mitsubishi Electric sostiene dal 2014 la Fondazione T.O.G., con la speranza di consentire ad altri bambini di accedere ai servizi della Fondazione e garantire ai piccoli già presenti il proseguimento del loro percorso.

Amore, professionalità e vicinanza sono i migliori ingredienti per far esprimere a questi bimbi tutte le loro potenzialità e, nonostante le fatiche, spiccare il volo.