Community support

Avete mai conosciuto degli atleti così speciali?

Avete mai conosciuto degli atleti così speciali?

Avete mai conosciuto degli atleti così speciali?

Translation currently unavailable

Da diversi anni abbiamo iniziato una collaborazione molto importante con Special Olympics, un’associazione riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale che promuove in 170 Paesi un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.

Special Olympics è un vero e proprio programma educativo, che propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva per ogni livello di abilità, premiando tutti sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati.

Abbiamo intrapreso questo percorso sostenendo sia alcune iniziative locali nel territorio brianzolo sia importanti manifestazioni sportive nazionali ed europee.  Nel 2013, ad esempio, abbiamo sostenuto la European Football Week, i  XXIX Giochi Nazionali Estivi e la European Basketball Week.

Fin dai nostri primi incontri con gli atleti Special Olympics siamo rimasti molto colpiti dal giuramento che viene pronunciato prima di tutte le manifestazioni: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.  E’ una promessa solenne che rappresenta molto bene lo spirito olimpico e la grande determinazione che contraddistingue tutti gli atleti speciali.

Il significato di questo giuramento ci è parso subito evidente quando, durante la tappa di Lodi dei Giochi Nazionali Estivi 2013, un bel gruppo di 22 nostri colleghi ha costituito il  team volontari  Mitsubishi Electric.

E’ stata un’esperienza molto significativa per tutti noi, durante la quale abbiamo dato un  concreto supporto agli atleti, seguendoli, incoraggiandoli ed aiutandoli in ogni momento della manifestazione e ricevendo in cambio un’incredibile dose di entusiasmo, affetto e gioia di vivere.

Anche in questo 2014 sono previste numerose iniziative che riguardano la rinnovata partnership tra Special Olympics e Mitsubishi Electric e sarà un vero piacere condividerle con voi su questo sito.

Continuate a seguirci!