

Tra le nostre responsabilità prioritarie, oltre a quella di fornire prodotti eccellenti ed ecosostenibili, figura quella di essere membri responsabili delle comunità in cui sono collocati i nostri insediamenti.
Agiamo in applicazione dei sette principi che guidano le nostre attività: fiducia, qualità, tecnologia, etica e conformità, solidarietà, ambiente e società.
Siamo impegnati da diversi anni nello sviluppo di un ampio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa, che comprende numerosi progetti e iniziative sia a livello locale che nazionale, in diversi ambiti: tutela del patrimonio artistico, sostegno ad istituzioni museali, collaborazione con il mondo universitario e della formazione e contributo alla realizzazione di programmi sportivi per l’integrazione di persone con disabilità.
Sono quattro i ragazzi che abbiamo deciso di sostenere: indosseranno la maglia azzurra rappresentando l’Italia nel più importante evento mondiale dedicato alle persone con disabilità intellettiva.
C’è anche Mitsubishi Electric in Emilia-Romagna che fin dall’inizio di questa tragedia si è attivata per raccogliere beni di prima necessità ma anche materiali per la pulizia delle strade e la loro messa in sicurezza
Continua il sostegno di Mitsubishi Electric alla società sportiva che si distingue per il grande impegno in questa disciplina destinata ad atleti portatori di disabilità.
Anche quest’anno, insieme a Fondazione Sodalitas, abbiamo contribuito a rilanciare le discipline STEM promuovendo la diffusione delle materie tecnico-scientifiche e contribuendo a superare gli stereotipi di genere.