News

Community support

Il nostro supporto al Banco Farmaceutico

La Fondazione Banco Farmaceutico Onlus ha inaugurato un nuova sede per rispondere in modo concreto al bisogno farmaceutico delle persone più indigenti e la nostra azienda ha partecipato attivamente alla progettazione degli impianti di climatizzazione.

Fondazione Banco Farmaceutico Onlus

Translation currently unavailable

La spesa sanitaria in Italia e in particolare quella farmaceutica, ha subito negli ultimi anni una forte contrazione e tra il 1997 e il 2011 sette famiglie su 10 hanno dovuto diminuire le proprie spese sanitarie (fonte Istat), mentre il bisogno di farmaci degli Enti assistenziali è aumentato soprattutto riguardo ai farmaci da prescrizione medica.

Da questa consapevolezza nasce l’attività della Fondazione Banco Farmaceutico onlus che nei mesi scorsi, grazie anche al nostro contributo, ha inaugurato la nuova sede di Milano. Un luogo che nasce per essere un vero e proprio un punto di riferimento per tutti i volontari dell’associazione che prestano le loro opere in ben 94 provincie italiane. Una nuova casa nata per rispondere in modo concreto al bisogno farmaceutico delle persone più indigenti grazie alla collaborazione delle realtà assistenziali e delle aziende che operano sul territorio.

Il Banco Farmaceutico vanta una storia di quindici anni a sostegno delle persone bisognose che ormai oggi non sono più solo immigrati e profughi, ma sempre di più anche persone e famiglie italiane. La povertà sanitaria è un’emergenza a cui l’associazione fa fronte quotidianamente portando avanti alcuni valori molto importanti quali la centralità della persona, l’educazione,  la sussidiarietà e  la professionalità.

Il progetto della nuova sede milanese ci ha visto coinvolti nella realizzazione degli impianti di climatizzazione e così abbiamo installato nell’edificio un impianto con pompa di calore di ultima generazione. Una soluzione tecnica all’avanguardia che permetterà alla Fondazione di poter usufruire nel tempo di un ambiente ad elevato comfort e capace di generare un reale risparmio energetico ed economico.