Community support

Un SMS solidale per difendere il diritto allo studio e all’alimentazione

Un SMS solidale per difendere il diritto allo studio e all’alimentazione

La nuova campagna Alice 4 Children

Translation currently unavailable

Grazie ai programmi Alice for Children più di 2000 bambini orfani e disagiati, che vivono nelle baraccopoli di alcune città del Kenya, vengono aiutati a seguire un adeguato percorso di scolarizzazione, sostenuti anche da un programma di sicurezza alimentare che garantisce a tutti un pasto caldo al giorno.

 

La nostra azienda sostiene da anni questa Associazione e attraverso il progetto Alice 4 School garantisce ad 81 piccoli studenti la possibilità di frequentare la scuola, alimentarsi correttamente e seguire tutte le cure necessarie alla propria salute.

Per questo motivo vogliamo rilanciare su questo nostro sito l’ultima importante iniziativa che Twins International, la Onlus che gestisce questi progetti, ha avviato nei giorni scorsi.

Si tratta di una campagna di raccolta fondi tramite SMS per offrire un futuro degno di questo nome a tutti quei bambini che vivono senza accesso all’acqua potabile, senza elettricità, in un contesto di totale privazione.

 

Dal 4 al 18 Aprile è infatti possibile donare ad Alice for Children dai 2 ai 5 euro al numero 45508. Un gesto concreto far fronte all’emergenza orfani degli slum di Nairobi: grazie ai 50.000 sms obiettivo della campagna, il progetto intende coprire parte del programma di diritto al cibo e sicurezza alimentare per tutti i 2000 bambini beneficiari dei progetti Alice for Children alle falde del Kilimanjaro.  

 

Questo impegno si concretizzerà in una spesa di 60.000 euro per il 2015: il programma garantisce 3 pasti al giorno ai 150 orfani delle 3 case gestite da Twins International, inclusi pasti speciali per i bimbi malati di AIDS e sieropositivi ed 1 pasto al giorno ai circa 1800 bambini delle nostre scuole site nelle baraccopoli di Korogocho e Dandora. Non ultimo, grazie ai 50.000 sms che ci si augura di raccogliere, sarà possibile coprire la spesa legata alle tasse scolastiche del programma di educazione secondaria Alice Campus, per un totale di 52 borse di studio.

 

Per ulteriori informazioni su questa importante campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi potete visitare il sito dell’ Associazione consultando questa specifica sezione: http://www.aliceforchildren.it/2015/04/03/2-euro-messaggio-solidale/