News

Environment

Il trasporto ferroviario eco-sostenibile

L’indiscutibile sostenibilità ambientale del trasporto su rotaia ha spinto la CAF, casa costruttrice di treni spagnola, ha progettare treni di nuova generazione al cui interno compariranno dei componenti Mitsubishi Electric.

Treni di nuova generazione

Translation currently unavailable

Da molti anni l’Unione Europea sta cercando di favorire il trasporto ferroviario attraverso fondi di investimento mirati alla modernizzazione dei sistemi diramati lungo il territorio degli stati membri e l’indiscutibile sostenibilità ambientale del trasporto su rotaia ha spinto la CAF, casa costruttrice di treni spagnola, a progettare treni di nuova generazione al cui interno compariranno dei componenti Mitsubishi Electric.

L’azienda spagnola ci ha infatti assegnato la fornitura di diversi e innovativi sistemi di trazione ad avanzata tecnologia destinati ai treni New Generation Sprinter (SNG) EMU. Impegnati da sempre nel creare soluzioni complete e globali, abbiamo realizzato nuovi componenti Inverter per trazione ferroviaria che saranno destinati ai treni di nuova generazione che sostituiranno la serie precedente e gli ultimi esemplari di tipo Mat ’64.  La consegna dei sistemi di trazione è prevista a partire dal 2016, mentre l’operatività dei treni dovrebbe essere pronta per il 2018.

Oltre alla produzione di nuovi sistemi di trazione, Mitsubishi Electric Corporation inserirà nel mercato ferroviario anche una nuova tecnologia denominata SiC (modulo di alimentazione al carburo di silicio), per contribuire alla realizzazione di vagoni eco-sostenibili e a basso consumo energetico. Equipaggiamenti ad alta efficienza, sistemi di frenatura a recupero di energia e dispositivi di dimensioni ridotte contribuiranno al risparmio energetico, creando sistemi di trasporto ancor più ecologici, indispensabili per perseguire lo sviluppo sostenibile della società e uno stile di vita futuro di maggior qualità.

La commessa assegnataci da CAF è una delle più grandi commesse ferroviarie del 2014 in Europa: un contratto importante che siamo riusciti ad ottenere grazie alla nostra attitudine a sviluppare tecnologie eco-friendly, già vincente nel recente passato come nel progetto di modernizzazione del treno Intercity Express 2 (ICE 2) ad alta velocità per la Deutsche Bahn AG (DB) e di altri progetti per treni e metropolitane.