News

Environment

Mitsubishi Electric Corporate Golden Donor del FAI

Si rinnova la collaborazione con il FAI dando continuità all’impegno dell’azienda nel sostenere l’ambiente e la cultura italiani

Limitare l’impatto sull’ambiente è uno degli obiettivi di sostenibilità di Mitsubishi Electric che trova nella collaborazione con il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano un alleato per rispondere alle aspettative delle future generazioni e dei propri stakeholder.

Mitsubishi Electric Corporate Golden Donor del FAI

Project: FAI - Fondo Ambiente Italiano

Translation currently unavailable

Da sempre, Mitsubishi Electric agisce ponendosi come membro responsabile delle comunità in cui opera. Limitare l’impatto sull’ambiente è una delle nostre priorità, a cui si aggiunge l’attenzione per il patrimonio artistico e culturale italiano, diventati oggi fattori rilevanti per il benessere delle persone e lo sviluppo sociale. 

Molte delle attività che il FAI promuove e sviluppa, sia a livello nazionale sia a livello locale nei suoi Beni, sono allineate agli SDGs, gli obiettivi di sviluppo sostenibile al 2030 definiti dalle Nazioni Unite, che riconoscono lo stretto legame tra il benessere umano e la salute del sistema naturale. È anche per questo che nel 2015 il FAI ha dato avvio al “Progetto Beni Sostenibili”, con l’obiettivo, attraverso l’efficientamento energetico dei propri edifici, di ridurre al 2030 del 20% le emissioni di CO2. 

Per la nostra azienda rinnovare l’adesione al FAI in qualità di ‘Corporate Golden Donor’ significa continuare a essere ambassador nei confronti dei nostri dipendenti su questioni essenziali che determinano il nostro futuro e quello dei nostri giovani. La rinnovata collaborazione è quindi volta a concretizzare l’impegno verso il nostro patrimonio identitario, quale fattore di benessere individuale, coesione sociale e sviluppo economico.