News

Environment

Soluzioni concrete per reali “eco-changes”

La nostra policy ambientale si riflette incondizionatamente su tutta la gamma di prodotti e servizi dedicati alla casa, agli uffici, alle fabbriche, alle infrastrutture e persino allo spazio, in quanto sappiamo bene come ogni prodotto deve contribuire alla realizzazione di una società sostenibile.

Il nostro impegno per una società sostenibile

Translation currently unavailable

Cercare soluzioni sempre più green è una sfida che la nostra azienda vuole vincere da sempre in tutti i settori del proprio business.  Per esprimere al meglio questa filosofia abbiamo coniato lo slogan “Eco changes” dietro al quale mettiamo il nostro impegno per un domani sempre più verde, da raggiungere con tecnologie ambientali all’avanguardia ed eccezionale forza produttiva.

La nostra policy ambientale si riflette incondizionatamente su tutta la gamma di prodotti e servizi dedicati alla casa, agli uffici, alle fabbriche, alle infrastrutture e persino allo spazio, in quanto sappiamo bene come ogni progetto e prodotto deve essere pensato per contribuire alla realizzazione di una società sostenibile.

Per sensibilizzare sul tema tutti gli stakeholder aziendali abbiamo recentemente realizzato una nuova brochure “Eco changes” dove sono state inserite sei interessanti case history.  I casi descritti ci mostrano, ad esempio, come due case possono essere identiche esternamente ma molto diverse al loro interno. Con piccoli accorgimenti come l’utilizzo di un ATW al posto di un semplice boiler è infatti possibile aumentare di ben cinque volte l’efficienza energetica di un’abitazione rispetto all’altra.

Un altro esempio interessante coinvolge gli ascensori degli edifici e descrive come questi possano essere trasformati in generatori grazie a converter che apportano un risparmio del 35% di energia riducendo le emissioni di anidride carbonica.

Un altro importante caso riguarda il trasporto pubblico e pone l’attenzione sul valore strategico che un mezzo come la metropolitana ricopre nello sviluppo di una città più efficiente dal punto di vista energetico.  Grazie ad alcuni prodotti Mitsubishi Electric dedicati al sistema frenante e alle carrozze dei treni si ha la possibilità di risparmiare il 38,6% di energia rispetto ai tradizionali vagoni.

La nuova brochure nasce dunque così, per raccontare attraverso esempi pratici e chiari di come si può migliorare l’efficienza energetica delle nostre città, aziende ed abitazioni salvaguardando l’ambiente ed investendo sul nostro futuro.