Environment

Un bilancio ambientale positivo grazie ai nostri eco-prodotti

Un bilancio ambientale positivo grazie ai nostri eco-prodotti

Environmental Vision

Translation currently unavailable

In altre occasioni vi abbiamo raccontato all’interno di questo sito dell’impegno assunto dalla nostra azienda nei confronti del pianeta e dell’ambiente in cui viviamo.  A tal proposito, Mitsubishi Electric ha da poco rilasciato il bilancio ambientale per l’anno fiscale 2014 ed i dati sono estremamente positivi. 
Gli obiettivi a medio e lungo termine delle emissioni di CO2 sono stati raggiunti grazie a 110 “Eco-prodotti”: una riduzione di C02 pari al 33%, superiore al 29% ottenuto nell'anno precedente.

L’attuale tasso di riduzione ha superato due traguardi importanti:

- l'obiettivo a medio termine del 27% del Piano Ambientale di Gruppo.
- l'obiettivo a lungo termine della riduzione del  30 %  previsto nel documento  "Environmental Vision” che descrive la visione di gestione ambientale del Gruppo.

Inoltre, le emissioni di CO2 derivanti da operazioni manifatturiere hanno raggiunto le 930.000 tonnellate, battendo così anche l’obiettivo precedente di un milione. Ma, come è stato possibile realizzare questa performance?  Attraverso due scelte importanti:

- è stato potenziato il controllo dei volumi di elettricità generata dai sistemi fotovoltaici, aggiungendo una funzione di monitoraggio in tempo reale per impianti fotovoltaici presso i siti produttivi;

- è stata conseguita una migliore efficienza energetica nel funzionamento di condizionatori d'aria, sistemi di illuminazione e altre apparecchiature presenti negli  impianti di produzione.

Un risultato eccellente che la nostra azienda prevede di migliorare riducendo ancora di più le emissioni di CO2 e sostenendo lo sviluppo e la vendita di prodotti altamente efficienti sul piano energetico. La società sta inoltre promuovendo la riduzione dei picchi di energia utilizzando il sistema di controllo della domanda-risposta, in base alla legge di “conservazione dell'energia” entrata in vigore in Giappone nel mese di Aprile 2014.

Continua così il percorso di Mitsubishi Electric verso l’ambizioso traguardo di diventare una  green company a livello globale capace con i propri prodotti e tecnologie di rendere il mondo un posto migliore dove vivere.