News

Technology and quality

La tecnologia che semplificherà il lavoro

La tecnologia dovrebbe aiutare a rendere più semplice il lavoro e la vita di tutti i giorni, ed è proprio per questo che il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo ha investito tempo e risorse per creare una tecnologia che cambierà in meglio il modo di lavorare di molte aziende e professionisti.

Ricerca e sviluppo

Translation currently unavailable

La tecnologia dovrebbe aiutare a rendere più semplice il lavoro e la vita di tutti i giorni. Ed è proprio per questo obiettivo che abbiamo recentemente progettato e sviluppato un nuovo modello 3D , che consente una ricostruzione della planimetria direttamente sul posto utilizzando semplicemente dei tablet dotati di sensori 3D.

Si tratta di un modello tridimensionale che permette una minuziosa e accurata ricostruzione tecnologica di grandi aree interne avvalendosi solo di tablet dotati di sensori 3D che consentono di pianificare efficientemente i lavori di ristrutturazione.Questa idea è talmente innovativa che la commercializzazione di questi strumenti 3D destinati agli uffici, agli interni delle aziende e ai vani ascensori è prevista entro il 2018.

In cosa consiste questo nuovo modello?  Si tratta di una tecnologia che estrae automaticamente i dati 3D dei progetti acquisiti dai tablet dotati di sensori 3D. Una tecnica nuova che registra la sequenza di dati 3D trovando e associando automaticamente i punti identici e le differenze per ricostruire un accurato modello 3D dell’intera area. Il software processa automaticamente i dati 3D in tempo reale alla velocità di 4 fotogrammi al secondo.

Questo nuovo modello può essere usato per misurare le distanze o per evitare collisioni quando si fa muovere un oggetto in modo da consentire una programmazione/pianificazione molto più efficiente.

Una soluzione accurata ed efficiente, veramente molto utile, in quanto le planimetrie 2D e i modelli 3D esistenti sono spesso poco accurati e a volte addirittura non disponibili.
Inoltre i sistemi convenzionali disponibili per ricostruire questa tipologia di modelli richiedono una notevole perdita di tempo per prendere misure e di solito non sono adatti per aree di grandi dimensioni.

Ancora una volta, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo ha investito tempo e risorse per creare una tecnologia che cambierà in meglio il modo di lavorare di molte aziende e professionisti.