News

Technology and quality

Lo schermo più grande del mondo

Lo scorso Novembre la piazza più colorata e famosa del mondo ha stupito tutti con il suo nuovo schermo LED, Diamon Vision.  E’ stato infatti inaugurato a New York, nel cuore di Times Square, lo schermo ad alta definizione più grande del mondo.

Lo schermo più grande del mondo

Translation currently unavailable

Lo scorso Novembre la piazza più colorata e famosa del mondo ha stupito tutti con il suo nuovo schermo LED, Diamon Vision.  E’ stato infatti inaugurato a New York, nel cuore di Times Square, lo schermo ad alta definizione più grande del mondo: un nuovo video display, installato sulla facciata del Marriot Hotel,  così grande da superare tutti i record di realizzazione.

Lo schermo ha una superficie grande quasi quanto un campo di calcio ed è alto quasi otto piani (23,74 metri) e largo 100,5 metri. Copre l’intero spazio tra la 45th e la 46th Street e ogni giorno può essere ammirato nel suo splendore da oltre 300.000 pedoni.

Oltre alle impressionanti dimensioni, questo video ad altissima definizione può vantare una risoluzione da 24 milioni di pixel e una densità pixel 2368 x10048 che non ha eguali nel mondo per una superficie simile.

Un video display da record quindi, che utilizza la nuova tecnologia Real Black LED che permette a chiunque passeggia nella piazza di avere una visione molto chiara, senza ombra o punti scuri anche a distanza ravvicinata. I 24 milioni di pixel sono distribuiti su ben 2300 metri quadrati di superficie, e lo schermo è stato progettato e realizzato con la tecnologia Mitsubishi Electrics più avanzata, per consentire il massimo impatto ottico possibile.

Immagini in HD, visione perfetta da qualsiasi angolazione o distanza, possibilità di più immagini vicine simultaneamente sono alcune delle caratteristiche fenomenali, mai realizzate prima dello Diamond Vision Screen.

Lo schermo inoltre è associato a telecamere ad alta definizione per filmare la folla e trasmettere immagini in diretta, permettendo l’interazione anche con i social network.

Un nuovo e importante successo che premia l’impegno  e l’investimento della nostra azienda in prodotti che si contraddistinguono per l’elevato coefficiente di tecnologia ed innovazione.