News

Technology and quality

Pompe di calore innovative per combattere il riscaldamento globale

In precedenti articoli vi abbiamo descritto il nostro programma ambientale e la nostra filosofia green contrassegnata dal logo “Eco-Changes”. Oggi vogliamo parlarvi di uno dei prodotti che esprime al meglio questo nostro impegno.

La casa Ecodan

Translation currently unavailable

Mentre il mondo fatica a trovare un accordo internazionale soddisfacente sul clima, il riscaldamento globale prosegue purtroppo la sua avanzata. Secondo un recente report del Global Carbon Project (GCP), l’aumento delle temperature globali supererà prossimamente i 2°C e  i dati diffusi da Cicero, il centro per la ricerca internazionale su clima e ambiente, parlano chiaro: le emissioni globali di anidride carbonica sono cresciute del 2,3% nel 2013, arrivando a un livello record di 36,1 miliardi di tonnellate. Nel 2014 le emissioni di CO2 sono destinate ad aumentare di un ulteriore 2,5%, il 65% in più rispetto ai valori registrati nel 1990.

Di fronte a questi dati cresce ancora più forte in noi la consapevolezza di quanto sia importante lavorare per ridurre il più possibile l’impatto ambientale dei nostri prodotti e combattere il fenomeno del riscaldamento globale. E’ proprio per questo che cerchiamo di offrire soluzioni pensate per migliorare lo stile di vita delle persone e al tempo stesso rispettare il nostro pianeta e cambiarlo in meglio.

In precedenti articoli vi abbiamo descritto il nostro programma ambientale e la nostra filosofia green contrassegnata dal logo “Eco-Changes”. Oggi vogliamo parlarvi di uno dei prodotti che esprime al meglio questo nostro impegno.

Si tratta di Ecodan, la nuova linea di pompe di calore idroniche destinate a riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria. La pompa di calore è un innovativo sistema di climatizzazione, che nella stagione fredda può sostituire completamente il tradizionale riscaldamento prelevando energia da aria, terra o acqua e in estate espelle il calore degli ambienti all’esterno grazie all’inversione del ciclo.

I sistemi Ecodan, sono vere e proprie fonti rinnovabili di calore che permettono di ridurre i consumi energetici e azzerare le emissioni di CO2, in linea con la direttiva RES (Renewable Energy Sources) dell’Unione Europea, che stabilisce gli obiettivi di produzione energetica da energia rinnovabile per ogni singolo stato entro il 2020.

La gamma comprende articoli adatti alla produzione di acqua refrigerata e acqua calda per riscaldamento, ma anche prodotti compatti che incorporano un bollitore per l’acqua sanitaria.

Fornire simultaneamente riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria è stato per noi un obiettivo e allo stesso tempo un traguardo raggiunto che ci ha permesso di portare negli edifici e nelle abitazioni di moltissime persone un prodotto capace di abbinare comfort, efficienza energetica e rispetto dell’ambiente.